mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

L’importanza di chiamarsi Ernesto, ops, Black Mamba alla Pergola di Heinz Beck

sabato, 29 Gennaio 2011 di

svinando

Quando si dice un nido di serpi. Eccone due in libera uscita e Il Crotalo che esce un po’ allo scoperto causa malumore da invidia o come si direbbe a Roma da “rosicamento” (V.P.)

Ebbene sì, esco allo scoperto per raccontare l’ultima serata brava di Black Mamba/Cristiana Lauro. E scusatemi se sono inviperito ma quando è troppo è troppo. Appena 12 ore fa, eravamo seduti alla nostra tavola di riferimento, quella della Pergola del Cavalieri Hilton Rome diretta da Heinz Beck. Black Mamba va pazza per questo ristorante e io volentieri l’accompagno. Ebbene, da crotalo divento biscetta d’acqua al cospetto delle portate entusiasmanti e dei nobili vini. Ma questa non me la dovevano fare!

Non avevamo nemmeno iniziato a cenare, che dico, ad ordinare una qualche portata che la pupilla di Black Mamba è diventata una fessura e la fanciulla si è messa a ridere in maniera perfida. Incredibile, le hanno fatto trovare il tovagliolo dedicato con le sue iniziali ricamate C. L! Una (s)cena quasi impossibile, ho pensato subito. E poi, cattivo, anche alla Pergola hanno paura della lingua avvelenata e della katana di Black Mamba?

Ero quasi riuscito ad abituarmi all’idea che Black Mamba potesse avere il tovagliolo dedicato e la cena si è allungata nel solito meraviglioso modo, quando è arrivato il colpo di grazia. Al momento del dessert, nuovo tovagliolo con le iniziali ricamate in tono con la mise en place! Black Mamba ha sibilato di piacere e io sono ritornato più crotalo che mai. I sonagli hanno vibrato e il morso velenoso è arrivato sul collo di Black Mamba. La prossima volta alla Pergola dovranno mettere le iniziali anche sulle bende e i cerotti!