Dai blog alla tua tavola, un libro di ricette per buongustai tradizionalisti

Tempo di lettura: 1 minuto

Non sta mica scritto da nessuna parte che gli appassionati di cibo debbano essere tutti frequentatori della ‘foodsfera’. Però, siccome Rete va d’accordo con Ricetta e i blog di cucina ormai non si contano più, non c’è niente di male neanche a portare a casa dei buongustai più tradizionalisti (magari come regalo) l’esuberante mondo delle ricette online.

Ci hanno pensato il motore di ricerca Ricette 2.0 (400 iscritti che condividono le loro ricette) e il suo proprietario Riccardo Mares che, insieme a venti blogger, ha scritto il ricettario: “Dai blog alla tua tavola”, edito da YYKK e in vendita dallo scorso ottobre. Un incontro tra la carta e il Web 2.0 in un prodotto che ospita ricette dei food blogger italiani che hanno aderito all’appello dell’autore nel 2009.

L’anteprima del libro può essere sfogliata sul sito ufficiale dove è possibile anche acquistare il libro al prezzo di 9,9 euro (1 euro a copia sarà devoluta alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, l’organizzazione che si occupa del recupero delle eccedenze alimentari e le redistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi).

Foto: noi.daiblogallatuatavola.it

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui