mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Hamburger. Ma nel Mc d’Oca alla Romana c’è un bipede o un quadrupede?

Mc d'Oca alla Romana è l'hamburger che va per la maggiore tra i clienti de La Penna d'Oca. Un nome all'apparenza bizzarro
lunedì, 19 Marzo 2012 di

svinando

Copioincollo senza troppi giri di tastiera dall’invio dell’ufficio stampa

Ha conquistato il cuore dei clienti. Da quando è in carta è il piatto più richiesto e anche il più sfizioso. E’ il Mc d’OCA, un cheeseburger “alla Romana” in cui ogni ingrediente che lo compone è tipico romano. Nella versione originale è un hamburger d’abbacchio avvolto da un panino, fatto in casa appena sfornato, e condito con pomodoro di amatriciana, soffice cacio romano filante, e per le chips tanti petali di carciofo fritto. 10 euro.

Approdato da due mesi al ristorante, lo chef trevigiano Roberto Franzin, continua a ricercare nuove sfide con una costante attenzione alle materie prime e ai sapori genuini che considera sempre il punto di partenza per una sana e buona cucina.

Una sfida è una sfida. Roberto Franzin ha mollato definitivamente i piatti di pesce dopo ilSanLorenzo e il Pier 21 (in cui aveva fatto installare una bella vetrina dedicata) per abbracciare la campagna e convertirsi alla cucina romana.

Ma mi spiegate perché chiamare un panino con l’abbacchio (nella versione originale? Perché, ce n’è una edulcorata?) Mc d’OCA? Io mi aspetterei dell’oca o un bipede pennuto. Non un quadrupede. Siete d’accordo, soprattutto se il ristorante si chiama La Penna d’Oca (forte questo naming che gioca con l’antico e stiloso strumento di scrittura fortuitamente allocato in via della Penna)?

 

PS. Non me ne voglia l’ufficio stampa ma il titolo è irripetibile con il concept concepito 🙂

Mc d’OCA “ALLA ROMANA”

UN NUOVO CONCEPT DI CONCEPIRE IL CHEESEBURGER

IDEATO DAL NUOVO CHEF ROBERTO FRANZIN

DEL RISTORANTE LA PENNA D’OCA DI ROMA

 

PPS. E poi il Mec Puddu’s, a proposito di assonanze con McDonald’s, è imbattibile.