mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Festa a Vico 2012. Gli chef emergenti e i loro piatti al Bikini

Gli chef emergenti che saranno alla serata del lunedì al Bikini durante Festa a Vico 2012 organizzata da Gennaro Esposito. Come entrare
giovedì, 17 Maggio 2012 di

Il momento della Festa a Vico 2012 si avvicina a grandi passi. La manifestazione (dal 3 al 6 giugno) è suddivisa in quattro incontri e per questa nona edizione verte sul tema, “…e tutti giù per terra, ovvero il mio piatto da fine del mondo!” che ricalca la profezia Maya della fine del mondo.

Il lunedì, come da tradizione, è dedicato agli chef emergenti che si esibiranno al Bikini.

Ecco chi parteciperà quest’anno e con quale piatto.

[table id=41 /]

Ovviamente, la lista potrà subire qualche modifica.

Ecco le modalità per partecipare come spettatori.

Come partecipare alla serata di lunedì 4 giugno 
Gli inviti per la serata di lunedì 4 giugno presso il Complesso turistico Bikini dove saranno presenti oltre 50 chefs emergenti provenienti da tutta Italia per una serata unica nel suo genere, in cui sarà possibile assaggiare in riva al mare le loro creazioni, saranno distribuiti dai responsabili della Caritas Vico Equense a tutti coloro che sosterranno il progetto “Sostegno fondo di solidarietà per famiglie del territorio” versando un contributo di 100,00 euro a persona nei modi seguenti:
Per ulteriori info www.santiciroegiovannivico.it e cliccare sulla sezione CARITAS
— effettuando un bonifico bancario intestato a:
PARROCCHIA SS. CIRO E GIOVANNI – CARITAS VICO EQUENSE
IBAN: IT05R0760103400000019787787
Causale: Sostegno fondo di solidarietà per famiglie del territorio.
Ricorda di indicare il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale per consentirci di inviarti la ricevuta dell’erogazione.
La modalità di pagamento tramite bonifico bancario e bollettino conto corrente postale è quella che garantisce l’ingresso alla manifestazione in quanto ha valore di prenotazione.IMPORTANTISSIMO All’ingresso dovrai presentare necessariamente la ricevuta del versamento. Bonifico da effettuare entro venerdì 1 giugno.
— puoi effettuare il versamento tramite bollettino di conto corrente postale:
N.19787787 intestato a PARROCCHIA SS. CIRO E GIOVANNI – CARITAS VICO EQUENSE – Piazza Marconi, 29
80069 VIco Equense (Na)
Causale: 
Sostegno fondo di solidarietà per famiglie del territorio.
Ricorda di indicare il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale per consentirci di inviarti la ricevuta dell’erogazione.
La modalità di pagamento tramite bonifico bancario e bollettino conto corrente postale è quella che garantisce l’ingresso alla manifestazione in quanto ha valore di prenotazione.IMPORTANTISSIMO All’ingresso dovrai presentare necessariamente la ricevuta del versamento. Bonifico da effettuare entro sabato 26 maggio.
— pagando lunedì 4 giugno in contanti all’ingresso:
se per qualsiasi motivo non riesci a pagare tramite bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale, puoi sostenere CARITAS VICO EQUENSE e versare la quota direttamente all’ingresso, qualora non sia stato già raggiunto il numero massimo di persone che lo Stabilimento Balneare Bikini può contenere.
SOSTEGNO FONDO DI SOLIDARIETA’ PER FAMIGLIE DEL TERRITORIO
Ecco dove finiranno le vostre donazioni

La Caritas Vico Equense è una realtà operante da oltre 15 anni nel servizio ai poveri, in primis quelli del territorio. Motore e cuore di ogni iniziativa è il Centro Ascolto, al quale sono strettamente collegati tutti i servizi nati per dare una prima ed immediata risposta alle esigenze concrete dei bisognosi: c’è quindi il dispensario con la distribuzione ai poveri di derrate alimentari, il guardaroba che opera un’azione di raccolta ed elargizione di indumenti vari usati, la farmacia che permette l’aiuto a coloro che hanno bisogno di medicinali e/o prodotti sanitari, il microprestito ed i sussidi straordinari che sono la fruizione di aiuti economici volti alla risoluzione di situazioni di particolare ed  improvvisa necessità.

Sebbene la Caritas sia impegnata anche in campo internazionale, con diversi progetti tutt’ ora in essere in Etiopia ed in Albania, in questo particolare momento di crisi economica è più che mai urgente un’azione sul territorio, a sostegno delle tante famiglie il cui futuro è compromesso per la perdita del posto di lavoro del capofamiglia, per gravi problemi di salute che necessitano di cure costose o per diversi altri motivi; queste sono tutte persone che vivono una situazione di povertà nel silenzio e nel nascondimento della propria casa ed alle quali si cerca di tendere la mano attraverso il braccio operativo della Caritas.

Maggiori informazioni:
CARITAS VICO EQUENSE
081.8016494 – 338.7056308
caritasvico@santiciroegiovannivico.it
www.santiciroegiovannivico.it

 

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.