mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Milano. Comprare il parmigiano reggiano per il terremoto con una mail

Con Bottegas puoi comprare il parmigiano del terremoto con una mail e ritirarlo a Milano in via Colletta a un prezzo di 10,50 euro al chilo
martedì, 05 Giugno 2012 di

Alcuni membri dei Gas che ruotano intorno a BotteGas e diversi soci della cooperativa stessa hanno intrapreso questa iniziativa per sostenere i produttori di parmigiano colpiti dal terremoto. Il caseificio contattato e con il quale sono stati presi accordi é il Caseificio San Simone, già elencato nella lista consigliata dal consorzio di produzione del Parmigiano Reggiano.

Scrivendo a SoSParmigianoMilano@gmail.com potrete scegliere e ordinare l’ottimo formaggio “caduto” e non più stagionabile: aiuterete con un gesto di solidarietà i produttori messi in grave difficoltà dal sisma e potrete gustare un prodotto italiano diventato famoso in tutto il mondo.

Attualmente sono disponibili i seguenti pezzi in confezione sottovuoto:
Art.1 stagionato 12 mesi  pezzo da 1 kg circa 10,50€
Art.2 stagionato 24 mesi  pezzo da 1 kg circa 12,50€

(il prezzo di mercato è stabilito dal caseificio per evitare ogni speculazione)

Nella email di richiesta indicate esattamente:

  • Quantità di formaggio desiderata (minimo ordine 1 kg)
  • Nome e Cognome
  • Numero di telefono

Verrete informati direttamente via email da SoSParmigianoMilano@gmail.com sulla data d’arrivo. Il parmigiano si potrà ritirare direttamente presso BotteGas ‘filiera minima’ (via Colletta 31, angolo via Friuli – Milano) dove la cooperativa ha messo a disposizione la propria logistica.

Ricordiamo che purtroppo l’emergenza terremoto non sarà risolta in tempi brevi, in questi giorni i produttori si trovano a fronteggiare una situazione estremamente difficile e occorrerà loro del tempo per dare seguito alle richieste: a chi è interessato chiediamo di avere pazienza perché la solidarietà non ha fretta!

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che aderiranno sperando di poter soddisfare tutti, cosa non semplice. Ma un ringraziamento particolare va a tutti coloro i quali si stanno impegnando in prima persona nella realizzazione di questa iniziativa e a chi vorrà dare risalto a questo progetto solidale.

(Alessandro Bagno)