Hamburger. Esagerare con Whooper e ennemila fette di bacon e formaggio

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Whooper è il panino-simbolo di Burger King. Ingredienti: un panino con semi di sesamo, una polpetta di manzo di 113, 5 g alla griglia, pomodoro, anelli di cipolla, cetriolini sottaceto, lattuga, ketchup, maionese. Ma si possono aggiungere ingredienti a scelta: si è calcolato che le combinazioni possibili sono 221.184.

Siamo ovviamente d’accordo che chiunque possa mangiarsi gli hamburger che vuole, con gli ingredienti che vuole. Mettiamo che a uno piaccia il bacon, o il formaggio: può benissimo chiedere semplicemente un supplemento di bacon, o di formaggio. Il signor Sato, giapponese, tempo fa ha pensato bene di approfittare di un’offerta di Burger King Japan: 15 fette di bacon per 100 yen (US $1.20). Approfittare nel vero senso della parola: di bacon, ne ha volute 1050 fette. E, non contento, più di recente se ne è fatto confezionare uno con 1000 fette di formaggio.

Riprendo la notizia dall’Huffington Post, che a sua volta cita Rocket News 24, un canale di informazione di YouTube. Allego qualche foto, giusto per dare un’idea…

Il burger a sinistra (il classico Whooper di Burger King Japan) pesa 282g e ha 661 kcal; le 1000 fette di formaggio pesano 12.500g; le calorie totali sono 45.661.  Peso totale – 12kg e 782g. Le calorie di quello con le 1050 fette di bacon erano mooolte meno: 14.300.

Al di là delle calorie – se uno se li mangia, può farcirsi gli hamburger come vuole. Basta che se li mangi, appunto. Ma farseli preparare appunto con kili di ingredienti e lasciarli lì, non qualche avanzo, ma buona parte, no. Anche se poi ci sono i colleghi dell’ufficio che se li mangiano, gli avanzi. Uno spreco, comunque. Un Guinness del cav– dell’hamburger, direi…

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui