mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

In estate gli Italiani nel piatto vedono il rosso. Pomodori o fragole?

giovedì, 02 Agosto 2012 di

svinando

Qual è il colore che preferisci vedere nel tuo piatto? Il 78,6% degli italiani ha risposto il rosso (ciliegie e fragole): una vittoria schiacciante sul bianco, sul verde e sull’arancio.

E’ il risultato di un sondaggio commissionato da Silestone per il lancio di nuovi colori Eco e delle nuove applicazioni per iPad e iPhone. La domanda è riferita al piatto estivo per cui vengono in mente i pomodori onnipresenti – casomai in abbinata stereotipata con la mozzarella e il fiordilatte della caprese – piuttosto che le ciliegie e le fragole leggermente fuori stagione come invece riporta il blog interno.

Quanto ai viaggi, la preferenza dei connazionali è per il blu del cielo e del mare che sopravanza il bianco dei monti e il verde delle colline.

Il bianco spopola, invece, nelle preferenze dell’abbigliamento, fresco e leggero, che sopravanza azzurro, rosso e nero.

In casa, bianco per l’arredamento, segno di pulizia a prova di macchia che per un’azienda produttrice di superfici in quarzo batteriostatico utilizzato nei piani delle cucine è un riferimento, seguito dal calore dell’arancio, dal grigio minimalista e ancora una volta dal rosso.

[Immagine abito: Amatelier]

Tags: