mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Yahoo, Marissa Mayer copia Google. Cibo e caffè gratis in azienda

Appena insediata sulla poltrona di Ceo di Yahoo, Marissa Mayer promette cibo e caffè gratis in azienda. Proprio come negli uffici di Google.
giovedì, 02 Agosto 2012 di

svinando

Giovane, bella e pure incinta. Marissa Mayer, il nuovo Ceo di Yahoo! che ha appena dato una bella lezione ai detrattori delle pari opportunità in azienda, prova a ripartire, dopo lo scandalo del finto curriculum del suo predecessore Scott Thompson.

E lo fa con un annuncio che non passa inosservato, neanche in quell’America che ha inventato il dipendente-felice-di-esserlo.

Cibo e caffè gratis in azienda, promette ai lavoratori della sede di Sunnyvale. Proprio come a Google, da cui Marissa proviene. Più una riunione settimanale il venerdì pomeriggio (e qui l’entusiasmo dei più ferventi aziendalisti, anche nostrani, potrebbe vacillare).

E’ così che un pezzo del più famoso motore di ricerca, tutto biliardi e salottini per favorire il comfort dei lavoratori e stimolarne lo spirito di collaborazione, entra anche in Yahoo! insieme ad un possibile ammodernamento degli spazi di lavoro che, immaginiamo, si ispirerà proprio a Mountain View e alle altre sedi di Google.

Tra i dipendenti di Sunnyvale sarebbero già partite le scommesse. Vuoi vedere che tra le prossime migliorie ci sarà una bicicletta in regalo, per raggiungere l’azienda e muoversi all’interno, proprio come in casa Google? Nell’attesa, una certezza: per il pranzo e la pausa caffè non ci sarà bisogno di mettere mano al portafoglio. In compenso, il venerdì, guai a sgattaiolare quando il sole è ancora alto.

[Fonte: ansa.it Foto: ilpost.it, memeburn.com]

Tags: