Osteria-Le-Corti-Spoltore-Pescara-02

L’Osteria La Corte, la nuova avventura di Marcello Spadone, patron di uno dei migliori ristoranti abruzzesi, lo stellato Michelin La Bandiera di Civitella Casanova nasce proprio mentre si parla tanto di trattorie e di una cucina che partendo da una rigorosa scelta del prodotto lo sappia interpretare attualizzando una cucina della memoria.

Con coraggio e slancio, si è gettato in questa nuova avventura con Rocco e Maurizio in sala e cucina, compagni di sempre. Una trattoria moderna e contemporanea che non rinuncia ad un tocco gourmet. Una cucina di prodotto in cotture semplici ed efficaci. Si inizia con gli antipasti e i primi di tradizione, poi le carni nella semplicità della brace o delle cotture semplici ed efficaci della tradizione riattualizzata.

Osteria-Le-Corti-Spoltore-Pescara-05Osteria-Le-Corti-Spoltore-Pescara-06Osteria-Le-Corti-Spoltore-Pescara-03

Ci sarà tempo per parlare di piatti e di una cucina gagliarda ed efficace, di grande soddisfazione in questa creatura appena aperta, in un pezzo di Abruzzo in sospeso tra città e campagna, in una vecchia fattoria a mattoncini ristrutturata con gusto antico. Uno spazio grande e caldo, dove per ora è attiva la trattoria, ma mille idee bollono in pentola e si attiveranno nei prossimi mesi, nelle varie costruzioni che costellano il giardino: dagli arrosticini di agnello serviti come una volta, sotto le capriate del bel fienile aperto, all’orto per uso interno, al mercato dei produttori una volta a settimana, al negozio di prodotti e vini scelti abruzzesi. E con l’intenzione di una apertura prolungata dalla mattina a notte inoltrata.

Per ora noi abbiamo assaggiato la trattoria, con una cucina piacevolissima ad un prezzo centrato (si mangia sui 30 €). Sul resto vi terremo aggiornati.

Hosteria La Corte. Via Montani, snc. 65010 Spoltore (Pescara). Tel. +39 085 415 9787