mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Dieta. Scarica gratis l’app e dimagrisci 5 chili in 6 mesi

mercoledì, 17 Aprile 2013 di

svinando

app-my-meal-mate

Una app per dimagrire. Si chiama ‘My Meal Mate’ e promette risultati: fino a tre taglie perse, esulta un utente; 4,6 chili in 6 mesi, assicurano i creatori. Questi i suoi atout: calcola le calorie e consente di valutare il valore nutrizionale di quando si è mangiato, lancia l’allarme su eventuali errori alimentari e carenza di movimento, invia all’utente un report settimanale dei progressi fatti.

L’applicazione, pubblicata sulla rivista scientifica Journal of Internet Medical Research da Janet Cade della School of Food Science and Nutrition dell’università di Leeds in Gran Bretagna, può essere scaricata gratuitamente su smartphone Android dal sito del Ministero della Salute del Regno Unito e da Google Play Store. “Sappiamo quanto è difficile perdere peso”, dichiarano gli autori, “non vogliamo fare soldi dalla vendita della app o dalle inserzioni pubblicitarie”

Un avvertenza: il database dell’applicazione è valido per il Regno Unito e include pertanto marche più conosciute dai consumatori britannici. Ma intanto, assicurano i ricercatori dell’Università di Leeds che l’hanno messa a punto, una ricerca condotta su 128 persone in sovrappeso dimostra che ‘My Meal Mate ‘è uno strumento più gradito di altri per l’obiettivo che si prefigge. Viene infatti consultato in media ogni giorno contro una volta a settimana di un sito web o di un diario e si rivela più utile della lettura meticolosa delle etichette degli alimenti ingeriti visto che, come spiega la professoressa Janet Cade, queste “non consentono di comprendere l’effetto cumulativo dei cibi che si ingeriscono”.

[Link: dailymail.co.uk Immagine: style.it]