mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Hell’s Kitchen apre le selezioni in Italia e cerca il Ramsay nostrano

giovedì, 20 Giugno 2013 di

hell's kitchen italia

Tutti pronti per Hell’s Kitchen Italia, in onda su SkyUno nella prossima primavera. Dopo il successone degli insulti a Master Chef e delle occhiate malefiche di Cannavacciuolo a Cucine da Incubo, Sky ci riprova con l’ultimo dei food-show in cui adirarsi contro i concorrenti è garanzia di audience.

La macchina è già in moto. I casting sono aperti e non avete che da chimare il numero 0423-40.20.20. Vi risponderà Magnolia che cura la produzione del programma e i provini. Saranno 18 i fortunati che concorreranno per l’ambito premio in palio e dovranno essere 9 uomini e 9 donne.

“professionisti della cucina di età inferiore ai 40 anni. Non solo cuochi, ma chiunque abbia esperienza in un ristorante e si senta pronto per un’opportunità dietro ai fornelli che potrebbe cambiargli la vita”.

Il format resterà invariato e prevederà prove a squadre, prove individuali, vincitori premiati e vinti puniti. Il premio, si sa, è un cospicuo contratto da executive chef in un prestigioso ristorante. E come nella versione originale, ci saranno prove singole e a squadre, punizioni per i ‘losers’, premi per i vincitori e i temutissimi servizi serali. Senza dimenticare che le telecamere seguiranno i concorrenti anche nei loro loft.

Ma se le anticipazioni sulla terza edizione di Master Chef non hanno tardato ad arrivare, ad Hell’s Kitchen manca ancora una componente imprescindibile: il giudice, che ricordiamo è l’unico a decidere le sorti degli aspiranti.

Indiscrezioni parlavano di Bruno Barbieri che però smentisce. Le corde vocali di Cracco potrebbero reggere ancora? Davide Oldani, già pronto per in The Chef , avrà forse un’indole troppo pacata? E che dite di Simone Rugiati dietro la cattedra? Scabin ne avrà abbastanza di food-talent? Staremo a vedere.

Quello che ci aspettiamo dall’erede di Gordon Ramsay (che tra l’altro è impelagato in questioni legali per scarsi pagamenti) è sicuramente uno Cheffone possibilmente con un’ugola d’oro e un carattere irremovibile.

Se volete lanciarvi nelle ipotesi o dare libero sfogo alle vostre preferenze, ci sono siti che hanno proposto dei  sondaggi . Nell’elenco figura anche Lidia Bastianich, tanto per restare in famiglia.

Se invece pensate di avere della stoffa, le selezioni per Hell’s Kitchen Italia sono quello che vi servono. Affilate i coltelli.

[Link Tv Blog, Immagine Gossip e TV ]