mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Royal Baby. Un gelato italiano al melograno aiuta Kate a partorire. Forse

venerdì, 19 Luglio 2013 di

Melograno

Le scommesse sul nome del Royal Baby e le domande se Kate Middleton sia uscita di conto. Mentre il Regno Unito e la regina Elisabetta attendono la nascita e il sesso del futur(issim)o erede al trono, c’è chi si adopera per facilitare l’annuncio della lieta novella. Secondo Piergiacomo Crabargiu dell’Atelier del Gelato Muntoni al Prestige Village by Harrod’s di Porto Cervo il gelato al melograno è la soluzione migliore per favorire travaglio e contrazione.

Oltre a essere antiossidante e antinfiammatorio, l`estratto di melogranofavorisce le contrazioni uterine, e potrebbe essere quindi utilizzato per favorire il travaglio. A sostenerlo è uno studio realizzato da un gruppo di ricercatori dell`University of Liverpool, nel Regno Unito, e pubblicato su Reproductive Sciences, che ha identificato nel beta-sitosterolo – uno steroide contenuto in particolare nei semi del melograno – uno stimolante naturale per favorire la contrazione dell`utero. [Il Sole 24 Ore]

Marcello Mutoni, ideatore dell’omonimo atelier ha preso spunto dalla ricerca e ha deciso di farne omaggio alla duchessa nel caso anche questa settimana non dovesse essere quella decisiva.

[Link. PPN. Immagine: ricettario di cucina]

Tags: