mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

In giro per il mondo a provare ristoranti romantici

venerdì, 07 Febbraio 2014 di

Ristorante normale. Ti affascina per i piatti e per la bravura dello chef.

Ristorante romantico. Ti conquista per l’ambiente e sei disposta a sorvolare per una volta sul menu.

Non so se sono romantica, ma mi chiedo se andreste a provare uno di questi 10 ristoranti dalla location a dir poco inconsueta che ho pescato ai quattro angoli del mondo. Io me ne sono già innamorata.

Soneva Kiri, Thailandia

ristorante_kiri_thailandia

Un incantevole posto immerso nella natura della Thailandia.Una volta seduti all’interno di questa struttura di bambù si viene alzati da terra fino sei metri  di altezza per godersi la vegetazione tropicale mentre un cameriere acrobatico oscilla tra gli alberi per servire i piatti.

Waterfalls Restaurant, Filippine

ristorante_filippine

Situato nella provincia di Quezon delle Filippine, Villa Escudero è un bel resort in stile haciend. Tuttavia ciò che ha portato la sua fama internazionale è il ristorante cascata che permette ai turisti di godere di un pasto ai piedi di una piccola cascata. Questo luogo speciale invita i clienti a gustare piatti popolari filippini mentre l’acqua fresca di sorgente dalle cascate scorre sotto i piedi.

Dinner in the sky, Belgio

ristornate_cielo

“Dinner in the sky” è un ristorante situato a Bruxelles che serve la cena per 22 persone a 45 metri da terra. E’ necessario indossare la cintura di sicurezza e fare attenzione a non far cadere le posate. Io ho le vertigini al solo pensiero di stare lassù.

Ithaa Undersea Restaurant, Maldive

ristorante_acqua_maldive

Questo suggestivo ristorante si trova all’interno di un resort di lusso alle Maldive. Cinque metri sotto la superficie dell’acqua con 180 gradi di vista panoramiche sulla natura subacquea. “Ithaa” (che significa ‘madreperla’ nella lingua maldiviana di Dihevi) serve cucina europea contemporanea.

Ali Barbur’s Cave Restaurant, Kenya

restaurant_cavern_africa

Mangiare in una grotta, con stalattiti che ti guardano e circondato da mura coperte da conchiglie fossili? Suona eccitante, vero? L’Ali Barbour Cave Restaurant a Diani Beach, a sud di Mombasa, è il posto dove tutto ciò è possibile.

Carton King Restaurant, Taiwan

ristorante_cartone

Un ristorante interamente realizzato con carta e cartone, e tutti i cibi vengono serviti su piatti di cartone, così come le sedie e i tavoli sono di cartone. Tutto, tranne il cibo e il vostro amore che spero sia più resistente.

The House Boat Grill Restaurant, Jamaica

ristorante_barca

Ormeggiata nelle acque calme del Montego Bay Marine Park Pesce Sanctuary si trova questa quasi casa galleggiante dall’ambiente intimo. Un flash back da Chocolat?

 Solo per Due, Italia

ristorante_per2

“Solo per due” è il più piccolo ristorante del mondo: ha un solo tavolo ed accetta solo ed esclusivamente due persone a pasto. Non ci sono quindi nè code, nè file nè turni. Pe una cena romantica un pensiero lo farei.

The Rock Restaurant, Zanzibar

risorante_scoglio_zanzibar

Non un semplice ristorante, ma un gioiellino di struttura che si erge su una piccola roccia nell’Oceano, o meglio a piccoli passi dalla costa così che in condizioni di bassa marea lo si può raggiungere anche a piedi. In condizioni di marea più alta, invece, il tragitto si percorre in canoa.

 The Broken Restaurant, Stati Uniti

ristorante_banca

Situato nel vecchio edificio Denver Banca Nazionale, questo ristorante serve il pranzo in cabine private una volta utilizzate dai clienti delle banche per visualizzare le cassette di sicurezza. Il messaggio romantico diventa più che solido.

Io personalmente andrei nel ristorante di bambù con il cameriere Tarzan che serve al tavolo. Ma sono sicura che voi avete provato ristoranti ancora più romantici. Vero?

[Silvia Dall’Aglio. Link: notizie.it. Immagini: flickr.com, isbreading.com ,googleplus.com, allphotograohyblog.com, hotelleri.it, theluxurypost.com, planetsurprise, wtop.com, dianibeachmusicfestival, notizieeimmaginishock]