mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Tempo di gelato Grom e di arancini al nuovo Doney a via Veneto

sabato, 18 Ottobre 2014 di

Doney

Il Cafè Doney, storico ritrovo di Roma a via Veneto riparte con una nuova proposta gastronomica e un nuovo design.

Il locale, che negli anni ’50 e ’60 è stato punto d’incontro e luogo di ispirazione per nuove mode e tendenze, è ora caratterizzato da finiture e sfumature di colore blu, grigio e cognac, materiali come l’ottone dei tavolini e delle lampade e la canapa della carta da parati, caratterizzata da texture ispirate ai disegni dell’archivio tessile.

Grom-Doney

Con il caldo quasi estivo di questi giorni la mossa di inaugurare l’angolo del gelato sembra azzeccata. Ora c’è un vero e proprio corner con il brand Grom. Al Doney spiegano che Grom è in linea con l’atmosfera che ha ispirato il restyling del Cafe Doney. Trovate creme realizzate con latte fresco e uova di galline allevate a terra; sorbetti preparati con il 50% di frutta, acqua della sorgente Sparea e zucchero di canna bianco; senza coloranti, aromi, conservanti ed emulsionanti. Con il classico banco con le carapine, come nella tradizione della gelateria italiana.

street food doney roma

La grande novità è soprattutto nel menu, che sposa la moda dello Street Food omaggiando le regioni italiane nelle diverse proposte di “stuzzichini e aperitivi da passeggio”.  Dalla piadina con culatello, rucola e squacquerone alla pizza bianca con la porchetta, dagli Arancini Amatriciani ai Filetti di Baccalà in pastella, passando per Panzerotti Pugliesi, Arancini Siciliani ed i Cicchetti Veneziani.

doney roma via veneto

C’è spazio però anche per chi vuole tenersi in forma: l’angolo wellness  accompagnerà infatti il menu con una vasta scelta di centrifughe e spremute fresche. Io ho provato quella al cetriolo, sedano e lime, che è sicuramente salutare, ma alla quale ho preferito un nuovo bicchiere di prosecco.

Cafè Doney. Via Veneto, 137-141. Roma. Tel. +39 06 4708 2783
[Luca Sessa]