Mangiare un hamburger di 1,2 kg in 25 minuti per non pagarlo è follia?

hamburger da 1,2 kg

Non sarà l’hamburger più costoso del mondo o in Italia, ma quello più grande forse sì: 800 grammi di carne di manzo, maxi pane al sesamo, lattuga, pomodoro, formaggio, salsa bounty, patatine fritte.

Totale: 1,2 chilogrammi sulla bilancia per questo panino ribattezzato B.B.B. – Big Bounty Burger

Un peso massimo che è oggetto di una sfida ogni giovedì.

L’ha lanciata il locale che se lo è inventato: il Bounty di Rimini che sulle performance ha conquistato la notorietà come evidenzia il sito nel raccontare un anno in cifre. Ecco quello che fa in un anno:

  • 40.000 litri di birra
  • 15.000 litri d’acqua
  • 1300 Kg filetto di manzo
  • 800 Kg fiorentina
  • 6000 Kg Patate
  • 45000 Pizze
  • 360 Qt Legna da ardere
  • 800 Compleanni
  • Oltre 200 celibati e nubilati

In ossequio alla legge dei grandi numeri, se riuscite a mangiare il mega hamburger in meno di 25 minuti, accompagnandolo con acqua, birra o Coca Cola non pagate il conto di 30 €.

hamburger sfida

Come da regolamento, oltre a risparmiare il costo della cena, “Chi riuscirà nell’impresa di finire per primo il piatto, verrà inserito nella nostra esclusiva “Hall of Fame” e vincerà un BUONO CENA del valore di € 50″.

Qui siamo rimasti basiti pur esperti di classifiche che hanno fatto il giro del web.

E non sappiamo classificare questa trovata pubblicitaria che nel titolo Man vs B.B.B. orecchia la serie televisiva Man vs Food.

Eroica, folle, diseducativa? A voi il compito di aggettivarla.

O di testimoniare la sfida se siete tra quelli che hanno tentato il conto alla rovescia.

Fino ad ora sembra abbiano vinto in sette e il migliore tempo è stato di 10 minuti e 56 secondi: lo ha staccato la cesenate Caterina Bianchi.

[Link: Repubblica, Romagna Noi]

9 Commenti

  1. non credo che sia il più grande… a Roma c’è il TASTE GOOD ( via cirenaica zona quartiere africano ) che ha il SOCIAL BURGER, solo di carne sono 1200 grammi.. in più c’è il pane ( una bella pagnottella a fiore ) e comprese ci sono anche 5 porzioni di patatine… totale di 3kg 🙂

    inoltre è possibile scegliere tra chianina e fassona …

    • Non pensare alla classica fiorentina da 1 kg (che poi cotta …)
      E’ il resto del panino che fa “mappazza”. Se non mastichi bene e non mandi giù abbondanti liquidi (ma se sono gasati è peggio) smaltirlo senza strozzarsi non è semplicissimo.

  2. l’hamburgherozzo Monster di Inverigo pesa 2,4 Kg (la sola “purpetta” e??…aggiungete poi gli extra pane/cheddar/inzalata/pomidori…)

  3. Di solito sono gli americani a fare queste ca..ate.
    Perchè dobbiamo imitarli? Sono forse un buon esempio da seguire?! (in ambito alimentare intendo).

  4. E’ un’inziativa che durerà poco, altrimenti vanno in fallimento. Un hamburger da 1,2 kg me lo mangio tranquillamente in 10 minuti, se ho fretta anche in 5, patatine comprese. Posso portare decine di amici che in 25 minuti ce la fanno. Buon per loro che abito lontano da Rimini…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui