Non darai mai il nome di Nutella a una bambina. E nemmeno Fragola

Tempo di lettura: 1 minuto

michetta nutella

“Crocifissa, Genuflessa, Incatenata, Addolorata, meglio Nutella”. È uno dei commenti alla notizia che in Francia un ufficiale dello stato civile del comune di Valenciennes non ha condiviso la scelta di una coppia di genitori che voleva affibbiare alla loro bambina il nome di Nutella.

Ha informato la Procura della Repubblica dell’ostinazione dei genitori e il Tribunale della famiglia stabilisce che non è il caso di dare il nome della crema spalmabile in quanto “è contrario agli interessi del bambino” che potrebbe essere deriso a vita. E così Nutella è diventata Ella.

panna fragole

Anche il nome Fraise, cioè Fragola, non è adatto a una bambina che potrebbe essere “oggetto di presa in giro”. I genitori hanno compreso l’obiezione, ma solo durante un’udienza nel tribunale di Raismes, e hanno ripiegato su Fraisine, antico nome del 1800. Non si sa con quante migliori possibilità che la bambina non sia oggetto di qualche sfottò.

Nutella Vincenzo

Cercare di imporre nomi come Nutella e Fragola è conseguenza dell’ossessione per il cibo che ci sta divorando?

O sono gli effetti della campagna di marketing della Nutella che aveva messo i nomi di persone sul barattolo e terminata la campagna non c’è altro nome che Nutella (con le ricette da fare a casa)?

[Link: Corriere]

9 Commenti

  1. non credo proprio che la vera motivazione del rifiuto sia perchè la bimba potrebbe essere derisa a vita, bensì il fatto che Nutella sia un marchio registrato, quindi inutilizzabile da altri…

    • non scherzare su ste cose Carlo (sulla patria potestà dico). che la gente butta lì ste frasi e non sa lo schifo che succede nei Tribunali.

      sono peggio tanti nomi tamarri “italiani”
      Poi la figlia della Paltrow che si chiama Apple. Fraise è anche carino.

        • che sono un po’ narcisisti. come tanti altri genitori. non mi sembra un grosso danno.
          in fondo questi son narcisisti solo con il nome. altri con tutto.
          c’è di peggio.
          e non scomoderei i Tribunali, che già fanno abbastanza disastri.

  2. Quasi quasi chiamerò mio figlio/a Finocchio…o Pisello…o Scorfano…o Anguilla…o Porchetta…

    Direi che non c’è bisogno di commentare oltre tali genitori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui