mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Selfie e Panino del Presidente Mattarella: lo trovate al bar Pausa a Roma

lunedì, 02 Febbraio 2015 di

selfie Presidente Mattarella

Il nuovo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è uomo di poche parole. E di molta sostanza. Se ne sono accorti i photo editor e i cercatori di immagini di giornali e televisioni quando ad elezione avvenuta sono uscite le biografie. Zero immagini, o quasi, degli ultimi anni.

E poi se ne sono accorti giornalisti e operatori che hanno inseguito il Presidente della Repubblica per strappare qualche battuta. Avrà detto circa 18 parole.

Ma c’è stato chi è riuscito nell’impresa di scattare addirittura un (quasi) selfie. È la signora Giuseppina aka Pina che ha “beccato” il Presidente Mattarella all’uscita della chiesa dei Santi Apostoli a Roma. E già nel suo nike, nel non proprio tecnico selfie (ha dato il cellulare per lo scatto a un’altra persona che ha rinunciato ad immortalarsi) e forse nelle compagne di posa, cioè le suore, abbiamo tutta la cifra di quanto possa essere lontano l’idea dall’uso comune della parola selfie in questo caso.

porchetta per il panino del Presidente Mattarella panino del Presidente Mattarella

Ma Pina, oltre alla giusta soddisfazione per aver ottenuto il consenso allo scatto, ha fatto di più.

Lavora in un bar vicino a San Pietro e ha dedicato al Presidente Mattarella un panino. Che è di sostanza. Il Panino del Presidente è con la porchetta.

Bar Pausa panino del presidenterosetta-porchetta-Bernabei-Bonci-Roma-2

Lo trovate al bar Pausa a via Cavalleggeri, 59 a Roma.

E mentre qualcuno proverà a scoprire di chi è la porchetta “presidenziale” e il pane utilizzati per il panino del Presidente, c’è già chi scommette che il panino di Pina potrebbe scalare le classifiche del web.

Vedremo. Per ora, la strada è conosciuta ai gastromodaioli per la presenza qualche numero civico più in la di un punto di patatine fritte battezzato dalla cacio e pepe di Arcangelo Dandini.

[Link: Repubblica. Immagini: Ansa, Google Maps]