mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Pizza. Assaggiare un impasto con aceto balsamico a Sorrento

giovedì, 30 Luglio 2015 di

pizza impasto aceto balsamico

Un impasto per la pizza napoletana all’Aceto Balsamico di Modena IGP che diventa anche ingrediente per la farcitura.

Lo preparerà domenica 2 agosto Gianni Di Lella, pizzaiolo di Maranello in una performance a 4 mani con Antonino Esposito a Sorrento.

Il gemellaggio tra sapori campani ed emiliani si avvale del contributo del Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP

Una serata in cui due veri e propri artisti della pizza si cimenteranno nella preparazione a quattro mani di pizze originali e sfiziose, con l’intento, tra l’altro, di rendere omaggio al territorio in cui Di Lella ha aperto la sua attività.

Un ritorno alle origini – Di Lella ha infatti frequentato proprio da Antonino Esposito alcuni corsi che gli hanno permesso di apprendere molti segreti del mestiere e di saperli tradurre in pizze innovative ed inedite

La più curiosa è una pizza bianca preparata con un impasto all’Aceto Balsamico di Modena IGP condita con provola, fiori di zucca e pancetta di Zibello.

Ci sarà anche la Panpera con cornicione ripieno di ricotta e un letto di pancetta, pera, cannella, provola affumicata e perle di aceto.

E tutte le altre in degustazione che utilizzeranno l’aceto balsamico a partire dalla classica bianca con prosciutto crudo di Modena, rucola e scaglie di Parmigiano.

Acqu’ e Sale. P.za Marinai D’Italia, 2. Marina Piccola, Sorrento. Cell. +39 327.81.57.242