mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Chiara Maci, a dicembre su Fox con #VitaDaFoodBlogger

mercoledì, 14 Ottobre 2015 di

svinando

chiara maci

Aspiranti foodblogger e amanti della cucina, prendete il telecomando in mano, che ho un annuncio da farvi: dal 14 dicembre su FoxLife (Sky, canale 114) parte il programma Chiara Maci, #VitaDaFoodBlogger, nuova produzione di Fox International Channels Italy prodotta da LabNext.

Chiara Maci 3

Sono certa che la conosciate tutti, ma per chi volesse saperne di più, ecco qualche informazione sulla sua biografia: classe 1983, campana di nascita (Agropoli, alle porte del Cilento ed eccola che decreta le migliori mozzarelle di bufala con Vincenzo Pagano), emiliana di adozione, si laurea in giurisprudenza e comincia a lavorare nel marketing aziendale, prima di mollare tutto e decidere di seguire la sua più grande passione, la cucina, riuscendo a crearsi sul web un enorme seguito di follower e seguaci.

Chiara Maci 2

Cosa farà nel suo programma? Prima di tutto, parlerà di lei, del suo mondo e della sua storia. Poi realizzerà una ricetta a puntata, spiegandone ogni fase: dall’ideazione agli ingredienti, dalla realizzazione alla presentazione, fino alla pubblicazione del post perfetto sui social media. E infine – udite, udite – svelerà tutti i segreti per conquistare la rete, tra sperimentazione di nuovi sapori, piatti unici, fotografie per farli vivere sul web.

Chiara Maci 4

Vi lascio con le parole con cui ha annunciato questo programma al suo grande seguito:

“Io sono una di quelle che si emoziona per le cose belle. Che succedano a me o che succedano alle persone che amo. Sono una di quelle a cui trema la mano e il cuore batte forte quando sente che un progetto tanto sognato prende vita e sono una di quelle che, pur girando l’Italia a cucinare in mezzo alla gente, ancora si emoziona quando deve parlare in pubblico di qualcosa a cui tiene. E ieri sera, alla prima presentazione del mio nuovo programma televisivo, c’era un misto di entusiasmo e paura dentro di me. Perché questo programma avrà il mio nome. Perché è la mia prima esperienza da sola in televisione. Perché c’è tanto di me e tanto di voi in queste puntate a cui tengo tanto quanto ogni post che pubblico da anni. Perché ci metto la grinta e l’entusiasmo di chi prova a comunicare qualcosa di pulito, sano e bello. Perché è la cucina che piace a me. Perché è’ la mia vita normale e all’interno di questa normalità ho creato un mondo tra me e voi che finalmente porto sullo schermo. È solo un programma televisivo, ma anche il blog è’ solo un blog. Tutto è “solo” qualcosa se non ci metti dentro qualcosa di tuo. Ma quando decidi di metterci tutta te stessa, allora diventa qualcosa di grande. E niente, tutto questo per dirvi con il cuore in gola che dal 14 dicembre inizierà ‘Chiara Maci #VitaDaFoodBlogger. E saranno tantissime puntate, tantissime storie, tantissime ricette, tantissimi consigli e tantissime chicche di food e non solo. E io non vedo l’ora. (Io in fila da una vita, forse è arrivato il mio turno)”

E anche noi non possiamo che augurarle in bocca al lupo.

[Immagini: Corriere.it, Chiara Maci, Facebook, Alex Alberton]