Vi ricordate dello chef di Sestri Levante Alessandro Dentone?

Sta vincendo tutte le Sfide del Campanile alla trasmissione La prova del cuoco.

Oltre ad essere il mio personale idolo, ho potuto toccare con mano “live” che è diventato anche l’idolo di Giancarlo Bigazzi nonché lo spacciatore di fiducia di fugassa di tutto lo studio 2 di Cinecittà.

Se volete constatare dal video, accendete la tv tutti i sabati e sintonizzatevi su Rai 1 alle 12:00.

Se invece volete incontrarlo, avete altre possibilità .

La prima è al Ristorante dell’Hotel Miramare, ma questo già lo sapete. Al momento è chiuso per restauri e pertanto tornerà splendente da primavera in poi.

Altrimenti sempre dalla Baia del Silenzio di Sestri Levante: basta fare due passi in più ed andare all’apice opposto di dove è situato l’Hotel, per incontrare Il Convento dell’Annunziata.

Tapullo

Un posto tanto incantato che Dentone ha aperto anche Tapullo, un negozio dove comprare il meglio dei prodotti liguri. Da Tapullo si accede alla Terrazza del Fico. Sì, insomma, il terzo spazio in questa baia. Qui ci sono gli aperitivi da bere a suon di musica e poi corsi per professionisti e amatori, degustazioni dell’Accademia dei Sapori.

Un mondo variegato quello di Dentone.

Apecar bistrot Basko

E non stupitevi se lo troverete ancora a bordo dell’Apecar del Bistrot di Basko in giro per le piazze liguri.

È lui il creatore del menù di questi bistrot che stanno nascendo in alcuni punti vendita della catena di Supermercati.

Basko Supermercati ha 56 punti vendita in Liguria e nel basso Piemonte. E anche se i bistrot sono solo a Genova in Via Emilia e a San Salvatore di Cogorno, il progetto è molto ambizioso e crescerà.

Alessandro Dentone Prova del Cuoco

Provatelo e sappiatemi dire! Io sono diventata troppo di parte per giudicare.

E ditemi se la Prova del Cuoco aumenta la visibilità di uno chef e del suo locale soprattutto ora che l‘Antonellona nazionale apre domenica il suo mega ristorante Casa Clerici?

7 Commenti

  1. Ho lavorato con “Ale” e conosco la competenza che ha nel suo lavoro, ma soprattutto la calma e la tranquillità che infonde a tutta la brigata, Ale è un numero uno.

  2. Alessandro Dentone è un grande personaggio, grandissimo amico e chef eccezionale!!!! Personalmente l’ho invitato a cucinare con me è mai ho trovato una persona fantastica con un’umiltà ed un savoire fair come Alessandro.
    Grande!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui