mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Hamburger. Spopola il ricco alla Donald Trump

giovedì, 28 Gennaio 2016 di

trump hamburger

Un altro hamburger si aggiunge ai più strani del mondo, come il primo al mondo, che è vegano. Questa volta niente oro o roba fusion: la particolarità sta nella farcitura esageratamente ricca. Lui, The Trump Burger, è il nuovo piatto che sta spopolando negli Usa.

donald trump

L’hamburger “alla Donald Trump” è ispirato al popolare miliardario in corsa per la Casa Bianca. Al City Grille di Denver costa 12 dollari ed è così farcito: panino con gigantesca polpetta di carne, due peperoni verdi piccanti, formaggio cremoso e bacon.

hamburger trump

Al Northside Cafè costa 14,99 dollari è realizzato con 100 grammi di carne, 250 di prosciutto cotto, cipolle grigliate – “che sono per tutti gli esperti di politica”, spiegano dal locale – e lattuga tagliuzzata per ricordare la capigliatura di Donald Trump. Il formaggio? Stracciato, un’allusione ai suoi “avversari”.

Se a Trump è stato dedicato un hamburger, molte altre persone famose – da cantanti ad attori, fino a politici – hanno dedicato alla polpetta internazionale molte delle loro giornate…di lavoro, prima di affermarsi.

Qualche esempio? Per restare in politica: Federica Mogherini, Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri, ha imparato l’inglese a Londra servendo panini. Per Matteo Salvini, leader della Lega, è stato un lavoro come gli altri.

Così come per i cantanti Tiziano Ferro e Alessandro Mannarino, per il bell’attore James Franco che la considera ancora una lezione di vita e per il fondatore di Amazon Jeff Bezos, che ricorda con gioia le giornate trascorse a rompere centinaia di uova. Sono in lista anche Sharon Stone, il “figlio del vento” Carl Lewis e la cantante Pink.

Stupiti di quanto possa significare un hamburger?

[Link: Agi.it, Repubblica.it. Immagini: The GuardianLibero Quotidiano Italiano, EuinJapanReporterNuovo, DeerwavesSportsmole]