Hamburger. Spopola il ricco alla Donald Trump

trump hamburger

Un altro hamburger si aggiunge ai più strani del mondo, come il primo al mondo, che è vegano. Questa volta niente oro o roba fusion: la particolarità sta nella farcitura esageratamente ricca. Lui, The Trump Burger, è il nuovo piatto che sta spopolando negli Usa.

donald trump

L’hamburger “alla Donald Trump” è ispirato al popolare miliardario in corsa per la Casa Bianca. Al City Grille di Denver costa 12 dollari ed è così farcito: panino con gigantesca polpetta di carne, due peperoni verdi piccanti, formaggio cremoso e bacon.

hamburger trump

Al Northside Cafè costa 14,99 dollari è realizzato con 100 grammi di carne, 250 di prosciutto cotto, cipolle grigliate – “che sono per tutti gli esperti di politica”, spiegano dal locale – e lattuga tagliuzzata per ricordare la capigliatura di Donald Trump. Il formaggio? Stracciato, un’allusione ai suoi “avversari”.

Se a Trump è stato dedicato un hamburger, molte altre persone famose – da cantanti ad attori, fino a politici – hanno dedicato alla polpetta internazionale molte delle loro giornate…di lavoro, prima di affermarsi.

Qualche esempio? Per restare in politica: Federica Mogherini, Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri, ha imparato l’inglese a Londra servendo panini. Per Matteo Salvini, leader della Lega, è stato un lavoro come gli altri.

Così come per i cantanti Tiziano Ferro e Alessandro Mannarino, per il bell’attore James Franco che la considera ancora una lezione di vita e per il fondatore di Amazon Jeff Bezos, che ricorda con gioia le giornate trascorse a rompere centinaia di uova. Sono in lista anche Sharon Stone, il “figlio del vento” Carl Lewis e la cantante Pink.

Stupiti di quanto possa significare un hamburger?

[Link: Agi.it, Repubblica.it. Immagini: The Guardian, Libero Quotidiano Italiano, EuinJapan, ReporterNuovo, Deerwaves, Sportsmole]

1 commento

  1. Ma tutta questa gente che vive di hamburger e impazzisce per dei panini, non si rende conto di come è triste la loro “tavola” (si fa per dire, visto che spesso manco si siedono per 5/10 minuti) quotidiana?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui