mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Sushiburger, l’hamburger delle meraviglie è vegano

lunedì, 04 Aprile 2016 di

sushi burger vegano

21.600 mi piace su Instagram per un nuovo panino che mette insieme hamburger e vegani. È arrivato il #sushiburger.

Una roba che sembra un panino traboccante di colesterolo e trigliceridi ma che in realtà fa benissimo alla vista, alle cosce e appaga quel certo languorino.

sobeautifullyraw

Ad inventarselo sobeautifullyraw una food blogger vegana attivissima su Instagram, che ha lanciato un hashtag diventato virale in poche ore e che vede sushofili e non sbizzarrirsi a creare il sushiburger più colorato.

[do action=”jor”/]

Al posto del gommoso pane al latte, una maxipolpetta di riso e dentro un finto pollo teriyaky (nulla a che vedere con la bestia, ma straccetti di jackfruit che i ben informati dicono poter sapere di pollo), avocado, zenzero in salamoia, maionese veg e cavolo rosso.

Con questa creazione light e cruelty free la creatrice dello spettacolare cibo vegano ha conquistato il web che si è lanciato in una vera e propria gara all’ultimo burger.

sushi1

I meno attenti alla linea affogano la polpetta di riso in salse grassissime, sottolii e formaggi filanti,  qualcun altro il riso lo frigge (non sono meglio i nostri arancini, verrebbe da dire), ma la tendenza vede farcire il sushiburger di verdure croccanti e pesce crudo, alghe, salsa wasabi.

sushi2

In Italia, almeno a giudicare dall’hasthag su Instagram, nessuno sembra aver  ancora colto la palla (di riso) al balzo.

Ma scommettiamo che i sushiburger diventeranno popolarissimi anche da noi?

hamburger vegano polpette hamburger vegano dessert Bollywood hamburger vegano Nacho hamburger vegano

E se pensate che è un’invenzione per acchiappare un po’ di like, guardate gli altri incredibili hamburger vegani che la giovane australiana ha creato.

C’è quello con le polpette di ispirazione italiana, quello che omaggia Bollywood, i nachos e persino il dessert.

Buon appetito.