mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Ischia. Tutte le novità del ristorante di Nino Di Costanzo che sarà per tutti

Nino di Costanzo smentisce: il suo nuovo ristorante non si chiamerà "A casa di Nino", come dichiarato giorni fa da un noto blog enogastronomico. 
mercoledì, 13 Aprile 2016 di

svinando

nino di costanzoDi pochi giorni fa è la notizia che Nino Di Costanzo tornerà a Ischia con il suo nuovo ristorante.

“Il ristorante non si chiamerà A Casa di Nino”, tiene a precisare lo chef, smentendo la notizia apparsa di recente su alcuni blog che si occupano di enogastronomia. Il nome ufficiale non lo svela, ma dichiara che l’apertura non è lontana. “Sarà un ristorante per tutti“, rivela, e ancora chi verrà vivrà l’esperienza di una casa ischitana con una grandissima cucina di autore. Tutto sarà improntato sull’esperienza”.

pasta patate nino di costanzoCome per la sua celeberrima pasta e patate, l’esperienza che deriva dal pasto, si conferma centrale nel suo approccio con la cucina e con il cliente.

nino di costanzo e alfonso pepeLa scelta di tornare a Ischia, la sua isola, è motivata da diverse ragioni: Ho voluto fare qualcosa di importante qui a Ischia per tanti motivi. Sicuro perché sono tanto attaccato a casa mia, allo scoglio, alla mia terra e ai prodotti; alla mia tradizione, alla materia prima e tutto ciò che ha fatto grande questo territorio. Non potrei fare a meno di usare i miei prodotti, quelli con cui sono cresciuto e che mi hanno alimentato sin da piccolo. Non mi sarei mai visto in un’altra regione o in un altro posto del mondo. Le offerte sono state tante ma sto facendo la scelta più difficile: restare a Ischia anche se sta vivendo un momento non dei migliori. Se con il mio piccolissimo contributo posso dare qualcosa di bello e di importante per la nostra, per la ima isola, lo faccio con il cuore”, ha dichiarato Nino in un’intervista al Golfo24 .

Nell’attesa di conoscere i prossimi aggiornamenti, sapete che potrete incontrare Nino Di Costanzo all’Ottaviano Food Festival? Il 17 e il 18 aprile a Ottaviano in provincia di Napoli, chef stellati da tutta Italia si riuniranno per riscoprire i piatti della tradizione e i prodotti del territorio vesuviano. Noi ci saremo, e voi?

[Link: Il Golfo24]

[Immagini: Luciano Furia, Scatti di Gusto]