mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Minori. Sal De Riso apre un nuovo locale e vince il World Pastry Stars

lunedì, 16 Maggio 2016 di

svinando

Sal De Riso

Sal De Riso avanti tutta. Il famoso pasticciere campano che ha legato il suo nome a tanti dolci a iniziare dalla torta ricotta e pere di cui è inventore per finire alle sue interpretazioni della delizia al limone, della Santa Rosa e – soprattutto – dei panettoni che lo vedono primeggiare nelle competizioni, ha annunciato l’apertura di un nuovo locale.

Sal De Riso e Antimo CaputoSal De Riso panettone 2014

Non sarà una semplice pasticceria ma luogo di ristorazione multifunzionale: bistrot, gelateria, pasticceria, caffetteria e anche pizzeria.

Intanto a Milano oggi insieme ad altri 9 pasticceri di tutta Europa (Marco Antoniazzi, Paul Wittamer, Pascal Lac, Jordi Roca, Yann Duytsche, Francois Payard, Vincent Guerlais, Pascal Brunstein, Oriol Balaguet) ha conquistato il premio di Stella della Pasticceria Mondiale, il “World Pastry Stars” organizzato da ItalianGourmet.

panettone giro frutta Sal De Risobabà-Sal-De-Risosfogliatella-Santa-Rosa-Sal-De-Riso

De Riso ha raccontato il suo percorso professionale e tutti gli elementi che l’hanno condotto al successo: utilizzo di prodotti di eccellenza campani, grande artigianalità supportata dalla tecnologia. Una squadra di 50 tra pasticceri e impiegati altamente specializzati e motivati che collaborano con lui. Ma anche costante ricerca e sperimentazione, unita alla curiosità e al desiderio di migliorarsi. Un mix che ha portato il marchio Sal De Riso Costa d’Amalfi alla conquista di mercati italiani ed esteri.

E ora non resta che attendere questa nuova apertura.