mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Enzo Coccia firma la pizza per Diego Armando Maradona, cittadino onorario di Napoli

mercoledì, 05 Luglio 2017 di

Enzo Coccia celebra Diego Armando Maradona e la cittadinanza onoraria, il campione argentino che ha fatto la storia del calcio napoletano e mondiale durante una serata in onore del Pibe de Oro al ristorante Villa D’Angelo al Vomero.

Il maestro pizzaiolo ha proposto agli ospiti la sua pizza dedicando a uno dei calciatori più amati di tutti i tempi una delle pizze più amate di
sempre: la Margherita!

Per l’occasione, l’artigiano della pizza napoletana ha creato una speciale pizza tricolore: i sapori tipici della gastronomia napoletana, le materie prime di altissima qualità del territorio e la profonda conoscenza della tecnica e della tradizione hanno permesso a Coccia di offrire ciò che di meglio Napoli e la Campania regalano.

“Il calore e la cordialità di Napoli celebrano da sempre Maradona e lo faranno anche oggi durante la cerimonia ufficiale. Ieri sera ho avuto l’onore di fare gustare un prodotto unico, squisito e irrinunciabile come la vera pizza napoletana al mio idolo. Con ciascuna Margherita ho cercato di trasmettere tutta la mia napoletanità e tutto il mio cuore azzurro al grande campione che ha fatto la storia della mia città, che da oggi è ufficialmente anche sua”.

Basterà una regina a placare gli animi di chi non è convinto della bontà di dare la cittadinanza onoraria a Maradona?