mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Verona. Yard, il ristorante che apre e vuole stupire con lo stile Manhattan

martedì, 21 Novembre 2017 di

A Verona apre Yard Restaurant, il primo ristorante internazionale della città scaligera. L’appuntamento è per domani, mercoledì 22 novembre in Corso Cavour 17a .

Qui, accanto alla centralissima Porta Borsari a pochi metri a piedi da Piazza Bra e dall’Arena, viene dichiarato un concept di cucina globetrotter che ha come protagonisti l’astice, il platano fritto, le patatine al tartufo, il granchio, la carne con tagli internazionali, ma anche le paste della tradizione italiana.

Non mancheranno piatti dalle cotture healthy e una sezione del menu dedicata al sushi rivisitato in chiave cosmopolita per offrire uno stile Manhattan.

Il nome del locale prende spunto da back-yard – ovvero il cortiletto, il giardino dietro casa tipico delle società anglosassoni –, un richiamo a un ambiente familiare e rilassato in uno spaccato internazionale.

Otto vetrine molto ampie che guardano Corso Cavour e Piazzetta Santi Apostoli, ma anche una piccola stanza riservata. Un originale Airstream portato direttamente dagli States con gli ampi vani della roulotte è dedicata alla ristorazione veloce, filari di luci che scendono dai soffitti e grandi piante arredano Yard Restaurant.

Look industriale e di recupero per le due sale: da quella più ampia con due tendoni da teatro in ingresso e un grande tavolone social per cene di gruppo o con diverse coppie; a quella più riservata con sedute imbottite e piante al muro e panchine in cemento vivo in stile industriale.

L’ampia cucina a vista si fonde con la zona Airstream: una cucina professionale delimitata da varie zone per la preparazione di antipasti, primi, secondi di carne e pesce, sushi e dolci.

La proposta è diversificata: dal Libano con i falafel alla newyorkese Waldorf con sedano rapa, mela verde e noci in salsa waldorf allo yogurt, dalla noodle soup orientale ai Mac&Cheese, i maccheroncini di pasta all’uovo gratinati al formaggio cheddar con polpa di granchio tartufata, dalla Francia con la Onion&Brie Cheese, zuppa di cipolle con formaggio brie e crostini di pane di grano duro agli States con la 50oz Tomahawk, passando dall’abbinamento Lobster&Chicken (astice, pollo, riso basmati alla curcuma e latte di cocco) al sushi. Agli appassionati di aragoste è dedicato il tris di lobster roll. Anche i dolci arrivano da tutto il mondo come il Banana Tiramisù o il Caramel.

The Yard offre aperitivo e light brunch, cena veloce, cocktail (che viene sempre proposto in abbinamento ai piatti), dinner NY style con piatti suddivisi in starters, first courses, main courses, sides e desserts, come nella migliore tradizione internazionale.

Piacerà ai Veronesi e ai turisti che affollano la città?

YardCorso Cavour 17a. Verona. Tel. +39 045 4645069