mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Il rito del panettone artigianale con il tè all’Hotel Eden come regalo di Natale

sabato, 09 Dicembre 2017 di

Chi ha detto che il regalo deve essere per forza materiale e non un’esperienza da vivere? Ed è quello che hanno pensato all’Hotel Eden per lanciare una novità proprio nel periodo natalizio: una tradizione tutta british del rito del tè delle cinque.

Ne abbiamo già parlato, ma, memore del mio primo indimenticabile five-o-clock a Londra all’Hotel Ritz, so per certo che il luogo più adatto è un grande albergo, vuoi per l’atmosfera, vuoi per l’ambiente internazionale, vuoi per la qualità del servizio.

Il rito del tè all’Hotel Eden si svolge nella libreria, un luogo ideale per prendere una pausa durante un pomeriggio di shopping e rilassarsi con la musica classica  dal vivo nel sottofondo.

L’esperienza completa prevede una selezione di sandwich dai gusti classici: al cetriolo, al salmone, con l’insalata di uova o di pollo, accompagnati da un calice di bollicine o di un cocktail analcolico dal sapore natalizio.

Poi arriva il turno dei dolci, accompagnati da una importante selezione di tè, provenienti dalla Cina, dall’India, dallo Sri Lanka, dal Giappone e da Taiwan.

Gli scones, semplici e con l’uvetta, vengono serviti con la clotted cream fatta in casa e le marmellate.

Non manca la piccola pasticceria: millefoglie con la goduriosa crema e lamponi, tartellette con la crema al pompelmo, mousse ai tre cioccolati.

E visto che siamo nel periodo di Natale, potete gustare anche una fetta di panettone artigianale con la salsa al cioccolato.

Le delizie sono opera dello chef Fabio Ciervo (una stella Michelin) che cura non solo il ristorante stella Michelin La Terrazza, ma anche tutto il food dell’hotel Eden. Avendo una grande passione per lo sport, lui predilige l’alimentazione sana ed equilibrata e si prende cura della salute dei clienti in tutti i modi: il pane fatto in casa con le farine selezionate, le marmellate preparate senza l’aggiunta dello zucchero, i prodotti di stagione e possibilmente km 0.

Per coccolare tutti i vostri sensi e di regalare questa sublime esperienza avete tempo fino al 7 gennaio.

Il costo di un pomeriggio di lusso e di benessere è 38 €, a cui aggiungere altri 19 € se volete un calice di Franciacorta.

E adesso ditemi se non è un valido regalo di Natale?

Hotel Eden, La Libreria. Via Ludovisi, 49. Roma. Tel. +39 06 478121

Di Giulia Nekorkina

Moscovita di nascita, romana da 25 anni, Rossa di Sera da 10 anni, innamorata della vita, appassionata di bollicine, adora cucinare e mangiare. Il miglior museo è un mercato, il miglior regalo è un viaggio.