mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
pizza gluten free

Pizza. Diego Vitagliano apre la pizzeria Gluten free con Sara Palmieri

sabato, 07 Luglio 2018 di

Appassionati della pizza che avete problemi di celiachia, attenzione. Il vostro nuovo indirizzo di riferimento per una pizzeria Gluten Free a Napoli è Diego Vitagliano.

Nella sua pizzeria 10 a via Nuova Agnano, 1 arriva uno dei “mostri sacri” della pizza che fa a meno del glutine: Sara Palmieri.

La giovane pizzaiola che ha lavorato in Francia per il Gruppo Big Mamma proprio sulle pizze gluten free ha stretto un accordo con Vitagliano per aprire una “sezione” in pizzeria interamente dedicata alle pizze senza glutine.

Una presenza fissa della pizzaiola che a Napoli ha fatto vedere di che pasta è fatta con la pizza dell’estate, appunto una gluten free.

Una pizza speciale quanto a consistenza e a resa che potrebbe ingannare chiunque.

In uno dei templi della pizza canotto, la pizza sarà preparata a partire dalla “farina” Fiore Glut del nostro sponsor Mulino Caputo e un altro dei nostri sponsor, Moretti Forni, ha fornito il  nuovo Neapolis che consentirà una “cottura perfetta”, come recita il claim delle pizze di Sara Palmieri.

Il menu sarà declinato nella stessa maniera delle pizze normali che hanno fatto conoscere Diego Vitagliano al popolo degli appassionati della pizza partenopea.

Partenza a settembre per i necessari lavori di adeguamento della zona asettica (il forno sarà posizionato in sala sulla stessa linea dei forni per le pizze convenzionali) e per il laboratorio di preparazione che troverà posto accanto alle cucine. Anche in questo caso sarà modificato l’assetto del retrobottega reso possibile dall’allargamento della pizzeria nella sala al piano inferiore che si aggiunge al dehors estivo.

Con questo colpo, Diego Vitagliano si assicura una delle protagoniste della pizza Gluten Free e porta la sua pizzeria oltre che nelle rubriche di tutti coloro che cercano una pizzeria gluten free in combinato con la convenzionale, anche in quelle di maggiori dimensioni portando la 10 a più di 1000 metri quadri.

Tags: