mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Gino Sorbillo sempre più nero con la pizza contro il razzismo

venerdì, 28 Dicembre 2018 di

Non si arresta l’onda nera di Gino Sorbillo arrabbiato per l’episodio di razzismo a Milano nella partita Inter-Napoli che ha avuto un tragico epilogo.

Gino Sorbillo si è presentato a lavoro nella pizzeria di via Tribunali con il volto dipinto di nero a sostegno di Koulibaly, il giocatore di colore della squadra partenopea. Nonostante abbia ricevuto diversi attacchi per la sua iniziativa bollata da alcuni come inopportuna, la foto è diventata subito virale a testimonianza della bontà della protesta contro il razzismo.

E oggi arriva la pizza nera come avevamo anticipato. La sua Pizza Pulita con farina biologica di Napoli diventa il manifesto tangibile e riproducibile da tutti per dire no all’intolleranza.

La farcitura è nera realizzata con ricotta e nero di seppia su cui è riportata la frase No Racism con le lettere in fiordilatte di Napoli.

“Non diamo spazio a fraintendimenti o interpretazioni: o di qui o di lì. Noi siamo contro il razzismo e lo diciamo a chiare lettere con questa pizza che riproporremo ogni volta che ci saranno episodi da condannare”, spiega Gino Sorbillo.

Quindi non si arretra a via Tribunali ed anzi si alza la guardia per non lasciar passare niente.

E qui leggete il testo diffuso sui social insieme alla pizza nera.

NORACISM NO AL RAZZISMO con nero di seppia e fiordilatte di Napoli By Gino Sorbillo  ANCHE LO SPORT ODIA IL RAZZISMO, se sei un vero tifoso NON ODIARE gli avversari?

E in un altro post sul profilo, la condanna a chi è buono solo a criticare:

Nella vita ci sono persone che fanno i fatti coraggiosamente e coloro che stanno solo a criticare (diventano proprio come branchi notate..?) l’operato degli altri come “capere” (…negli ultimi tempi esistono anche i maschi “capere” riciclati da altri “lavoretti” ?). Questa è la Pizza NORACISM NO AL RAZZISMO firmata Gino Sorbillo vi raccomando parlatene tanto ?