mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Tuttofood. Scatti di Gusto vi regala 10 ingressi per assaggiare grandi pizze

mercoledì, 01 Maggio 2019 di

svinando

Pronti per Tuttofood, il salone dell’agroalimentare che catalizzerà l’attenzione degli appassionati di gastronomia dal 6 al 9 maggio?

Fieramilano a Rho-Pero ospita 2.900 aziende di 42 Paesi del Mondo per uno spettacolo del cibo che ha pochi eguali.

Tuttofood è organizzato per aree.

Troverete la nuova Tuttodigital dedicata alle innovazioni tecnologiche con la giusta attenzione alla tracciabilità che si affianca alle new entry Tuttofrozen, Tuttoseafood e Tuttodrink, cioè surgelati, prodotti ittici e al consumo fuori casa.

E ovviamente ci saranno i padiglioni storici come Tuttomeat, dedicato alla carne e ai salumi, e Tuttodairy, cioè il super fresco con i latticini protagonisti.

E Scatti di Gusto sarà proprio nel tempio del super fresco per officiare il rito della pizza con i pizzaioli più in forma del momento, dal nord al sud della Penisola, dalla napoletana iper tradizionale alla contemporanea più estrema.

Ci ospita Latteria Sorrentina (Padiglione 10, Stand H30 L33) e c’è una sorpresa anche per voi.

Ma procediamo con ordine.

I 100 metri quadri dello stand sono arricchiti dagli assaggi e dalle degustazioni del fiordilatte nelle diverse varianti di lavorazione della Costiera Sorrentina, dalle trecce al cubotto di Agerola fino al Re dei fiordilatte, quello di Napoli.

Potrete gustare l’inimitabile fuscella di Sant’Anastasia, vera droga al cucchiaio, e la Provola dei Monti affumicata con paglia naturale.

A governare la pizzeria pop up c’è Davide Ruotolo, il pizzaiolo di Palazzo Petrucci, nuova stella della Via Lattea gastronomica partenopea.

E poi ci sarà il calendario di Appuntamenti di Gusto con show cooking e degustazioni di grandi Pizze di Primavera.

Ad aprire il cartellone, lunedì 6 maggio alle ore 11, Gino Sorbillo con la sua Nonna Carolina al pesto di Roberto Panizza che accompagna in un boccone profumato il Fiordilatte di Napoli.

Alle 12, La combo dolce con la pizza di Salvatore Lioniello e Gianluca Ranieri, mentre Giuseppe Pignalosa, altro in formissima pizzaiolo della pizza napoletana contemporanea, porterà la sua Mediterranea martedì 7 maggio alle 11 seguito alle 16 da Paolo De Simone con una strepitosa pizza cilentana.

Ma guardatevi il cartellone con calma.

E scegliete il beniamino che volete seguire nella master class che vi svelerà i segreti di una pizza perfetta e vi regalerà un assaggio indimenticabile.

Per voi ci sono in regalo 10 biglietti omaggio per entrare a Tuttofood ospiti di Scatti di Gusto e di Latteria Sorrentina.

Per averli dovrete semplicemente dirci se è siete d’accordo sul claim “Sulla pizza ci va solo il Fiordilatte” e postare nei commenti. Al solito, la Redazione a suo insindacabile giudizio deciderà quali sono i commenti migliori.

Avete tempo fino a sabato 4 maggio alle ore 18. E se siete timidi, inviate il vostro commento a info@scattidigusto.it 

PS. Ovviamente le sorprese non finiscono qui, ma siamo solo all’antipasto!