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Pizzerie. Gli effetti di Alma che invia stagisti da Francesco Martucci

giovedì, 17 Ottobre 2019 di

svinando

Poche righe su Facebook e Francesco Martucci, tra i protagonisti della nuova pizza contemporanea con la sua I Masanielli a Caserta, annuncia che la scuola internazionale di cucina Alma di Parma chiede di ospitare stagisti per completare il periodo di formazione degli allievi.

Una richiesta che segna una svolta per il mondo pizzeria fino a poco tempo fa affidata al refrain la pizza (e la pizzeria) si fa così perché così facevano i miei avi. La situazione ora è completamente capovolta perché alla pizzeria contemporanea viene riconosciuto lo status di azienda e la capacità di formare pizzaioli imprenditori della pizza.

Un riconoscimento che si aggiunge al ricco carniere di Francesco Martucci che guarda all’alta ristorazione per mutuare stili, tendenze e soprattutto modelli organizzativi.

Evidente il passaggio dalla stagione dei like alla conversione degli effetti della notorietà nel mondo reale che significa clienti seduti in pizzeria e non davanti a uno schermo di un cellulare e riconoscimento di una capacità propulsiva che consente di diventare modello di insegnamento.

Alma
Scuola internazionale di cucina
Una delle più prestigiose al mondo
Mi chiede se può mandare dei ragazzi per stage formativi nella tana delle tigri
Il nostro progetto d’avanguardia inizia a far rumore sul serio
Sembra quasi che la gente tocchi con le mani il nostro pensiero stupendo❤️

La dichiarazione resta sempre un po’ autocelebrativa ed è interessante la scelta dei termini per descrivere questo nuovo legame.

La pizzeria è una tana delle tigri, a metà tra l’isolotto di Mompracem governato da Sandokan e la curva dello stadio.

La pizzeria non è soltanto un luogo del vendere pizze e emozioni, ma un progetto d’avanguardia che si riallaccia all’intenzione di chiudere in determinati periodi I Masanielli per aprire pop-up sul modello del Noma di Redzepi.

La conversione mondo virtuale – mondo reale è un pensiero che si tocca con mano.

La pizzeria è entrata decisamente in un nuovo storytelling, meno Via col vento e più solido.