mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Colazione e pranzo da Andrews Coffee Shop a Manhattan

lunedì, 20 Gennaio 2020 di

New York è una città che ti travolge e per visitarla a dovere devi macinare chilometri e chilometri.

La mattina è bene fare il giusto carico di energie e saper scegliere dove consumare il pasto più importante del giorno: la colazione.

Sulla 463 7h Ave, non tutti sanno che da Andrews Coffee Shop si può provare una delle colazioni più buone di tutta la città!

La mia scelta ricade sulla classica colazione americana che rispetto a quella inglese ha diverse varianti nella composizione.

Vi avverto che da Andrews potete anche scegliere la breakfast dolce facendovi servire un gustoso cappuccino decorato, fette di torte o cheescake.

Dalle classiche uova e pancetta ai migliori dolci, passando per waffles, donuts e french toast, qui è possibile gustare anche un buon caffè americano, la scelta è abbastanza ampia.

La classica colazione americana che io consiglio è una vera e propria botta di energia e può diventare anche sostitutiva del pranzo: le porzioni in America sono sempre abbondanti.

Servita insieme a gustosi pancake, forse tra i migliori provati qui a New York, insieme ad uova, bacon, burro e marmellata, il tutto spendendo 9$ circa!

Il locale è il classico ambiente americano, posti a sedere divisi con piccole spalliere, la sala è molto grande, ed i camerieri sfrecciano per servirvi tutto in tempi record. Sembrerà di vivere l’atmosfera di un telefilm americano e se volete potete consumare la vostra breakfast seduti al bancone.

Non lasciatevi intimorire dalla coda, qui da Andrews sono molto veloci, in pochi minuti sarete già seduti a gustarvi la vostra colazione nel cuore di Manhattan, al centro tra Time Square e Madison Square Garden. La posizione del locale è perfetta per chi alloggia nei pressi della famosissima Time Square, da qui potrete dirigervi in tutte le direzioni e cominciare alla grande il vostro tour nella Grande Mela. 

Colazione o pranzo, sta a voi la scelta (senza dimenticare il panino al pastrami di Katz’s).

[Luca Napoleone]