Come un giorno a Napoli diventa uno spot per la cucina e la pizza

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Rossopomodoro, vent’anni sul mercato, un centinaio di pizzerie in giro per il mondo, un amministratore delegato, Roberto Colombo, milanese, che affianca il fondatore e presidente Franco Manna, e Clelia Martino, anima della comunicazione del brand.

Mancava solo uno spot in tv, non vi sembra?

Bene, ora c’è: sulle reti Mediaset gira dal 26 gennaio, e per 3 settimane, verrà trasmesso lo spot di Rossopomodoro.

Il claim è “Come un giorno a Napoli” ed è ormai un anno che il nuovo format di Rossopomodoro è in circolazione, e rimodella pian piano le varie pizzeria, che mettono sempre più in evidenza anche lo storico format trattoria.

Certo, è dura dover affiancare alle due tre pizze abituali anche uno dei piatti che escono dalla cucina – è un peccato, hai sempre l’impressione di perderti qualcosa.

Il restyling dei locali vuole riportare direttamente a Napoli. Anzi ai vicoli della città come suggerisce lo spot da 30 secondi (ma ci sono anche 2 versioni brevi, da 5″ e da 10″) girato ovviamente a Napoli in una traversa di via Toledo, nei Quartieri Spagnoli, a due passi dalla sede della società.

Roberto Colombo tiene a sottolineare che Rossopomodoro è da sempre presente, e in prima linea, nell’affermazione della pizza napoletana nel mondo.

Le loro pizzerie sono presenti ai quattro angoli del mondo e il loro piano di espansione prosegue a ritmo serrato. Nei prossimi 6 mesi sono previste, fra l’altro, aperture nelle città-chiave, fra le prime 5 d’Italia, ovvero Roma, Milano, Napoli (qui c’è da sostituire la pizzeria sul lungomare), Torino, Palermo.

A Milano sono comunque previste 2 aperture in due quartieri-food dove non sono presenti (uhm… Navigli? Tortona? CityLife-Sempione?), e altre aperture in stazioni ferroviarie; stanno partecipando a gare per aprire in aeroporti.

Un nuovo secondo Rossopomodoro si aggiungerà a quello esistente a Malta e un altro aprirà con Eataly negli Stati Uniti.

https://www.facebook.com/rossopomodoroofficial/videos/178386939915709/

Insomma, come un giorno a Napoli nel mondo.




Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da oltre 40 anni. Legge compulsivamente da oltre 50 anni. Mangia da oltre 60 anni. Racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non, da una decina d'anni. Verrà ricordato per aver fatto la foto della pizza di Cracco.