mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Salvatore Impero pizzaiolo

Il pizzaiolo che scommette sul 18 maggio per aprire Pizza Cloud

Mentre tutti pensano a come riaprire, Salvatore Impero vuole aprire la pizzeria ad Aversa annunciando rispetto delle misure e turni al tavolo
martedì, 14 Aprile 2020 di

svinando

Un post su Facebook e Instagram e Salvatore Impero, pizzaiolo che dice di avere un impasto brevettato dal 2015, scommette sulla data del 18 maggio per aprire la pizzeria ad Aversa, in via Nobel, all’inizio della cosiddetta fase 2.

Cioè la data ipotizzata – ma NON decisa ufficialmente da nessun decreto – per la riapertura di alcune attività commerciali tra cui appunto pizzerie, bar e ristoranti.

Calendario e misure ipotizzate sono prese alla lettera da Salvatore Impero che scrive:

Salvatore Impero comunica alla gentile clientela che all’apertura saranno rispettate tutte le norme dettate dal decreto (igieniche-sanitarie e distanziali).
Pizza Cloud avrà turni e orari stabiliti sia a Pranzo che a Cena per dare la giusta distanza e pulizia a tutti.
Orari Pranzo: 12/13/14
Orari Cena: 19/20/21/22/23
La Prenotazione dovrà essere obbligatoria e si darà tolleranza di 1 ora per consumare.
#pizzacloud #salvatoreimpero #aversa #emergenzacovid19 #covid19 #coronavirus

Quindi si presuppone utilizzo di mascherine e guanti, sanificazione degli ambienti almeno due volte al giorno e ovviamente la distanza di almeno due metri tra tavolo e tavolo.

Oltre alle misure accoglie anche la “prescrizione” di Scatti di Gusto di fissare orari e tempi di occupazione del tavolo sia a pranzo che a cena.

Vedremo se le nuove misure che verranno adottate al termine della vigenza del decreto (la cui validità è fissata fino al 3 maggio) gli daranno ragione. E con il decreto nazionale, anche le misure che saranno previste in Campania.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca fino ad ora ha adottato ordinanze che sono state ben più restrittive come dimostra la consegna a domicilio delle pizze che in Campania, unica regione italiana, sono espressamente vietate fino al 3 maggio.

Ma Salvatore Impero recluta anche driver per Pizza Cloud dando a intendere, visto il divieto che ovviamente vige anche ad Aversa, che la pizzeria sarà attiva anche sul fronte delle consegne a domicilio.