mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Oscar farinetti

Farinetti, Eataly: 10% di sconto al ristorante per medici e infermieri

Oscar Farinetti annuncia la riapertura dei ristoranti di Eataly: più spazi all'aperto, e uno sconto del 10% a tutti gli operatori sanitari
venerdì, 15 Maggio 2020 di

svinando

“Le riaperture nei miei ristoranti da mercoledì prossimo, allargheremo i dehors dove potremo, come a Milano. Primo gesto che faremo è sconto del 10% a tutto il personale sanitario. I ristoranti italiani faranno un figurone, ne sono sicuro.”

Con queste dichiarazioni rilasciate durante un’intervista radiofonica a “Un giorno da pecora” Oscar Farinetti spiega cosa succederà la settimana prossima nei ristoranti di Eataly. A partire da questo gesto di generosità e di apprezzamento per il personale sanitario, che tanto ha faticato e sofferto a causa del Covid-19.

La percentuale di sconto annunciata fa seguito a un’altra proposta economica fatta qualche giorno fa da Farinetti. Quella di prelevare forzosamente una certa cifra da tutti i conti correnti, per contribuire a superare la crisi economica. Un prelievo forzoso salutato da mille polemiche, naturalmente.

“Riempiamo di tavoli all’aperto le vie e le piazze d’Italia. Ho chiesto mezza piazza XXV Aprile per Eataly, deve diventare un grande dehors” aveva già anticipato a Otto e mezzo su La7.

E ancora: “Meno male che riapriamo, invito tutti ad andare in tutti i ristoranti e osterie d’Italia e sarà bellissimo, vi accoglieranno in un ambiente sicuro e gioioso”.

Per quanto riguarda il menu, “ci affideremo molto alle parole, speriamo che i clienti si affidino molto ai consigli dell’oste…”.

[Link: ADNkronos]

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.