California Bakery acquistata da Ten Food del Gruppo Volpi

L'acquisizione di California Bakery da parte del gruppo Ten Food & Restaurants salva i 12 negozi e i 150 dipendenti della catena di dolci americani nata a Milano alla fine degli anni Novanta

California Bakery, la caffetteria-pasticceria di ispirazione americana che aveva dichiarato fallimento a fine 2019, è stata acquistata dal gruppo Ten Food & Beverage.

“Questa acquisizione,” spiega Stefano Chisoli, presidente di Ten Food, “significa garantire la continuità aziendale, salvando innanzitutto 150 posti di lavoro e i 12 ristoranti esistenti.”

Il gruppo Ten Food e California Bakery

California Bakery Muffin torta

Ten Food & Beverage, società del Gruppo Volpi, aveva già affittato il ramo d’azienda lo scorso anno. Al gruppo fanno già capo i marchi Ten Restaurant, Al Mare by TEN e Pasticceria Svizzera 1910. Nato nel 2019, il gruppo conta ad oggi oltre quaranta ristoranti in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Veneto, Sardegna e Canton Ticino. In prospettiva Gabriele Volpi, già patron dello Spezia Calcio, ha intenzione di aprire nuovi locali in Liguria. Anche a La Spezia, dove è già pronto un nuovo ristorante in piazza del Bastione, che aprirà non appena la Liguria tornerà zona gialla.

Per Ten Food a Milano ci sono due Ten Restaurant, in via Tito Livio e in viale Monte Grappa, nei locali di N10 Experience di Del Piero. Il brand Ten al Mare conta su locali in Svizzera, a Lugano, e a Santa Margherita. Del gruppo fanno parte anche la Pasticceria Svizzera e il ristorante Capo Santa Chiara a Genova, birrerie in Veneto, e tre spiagge in Liguria.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’acquisizione di California Bakery, brand d’eccellenza del settore della ristorazione e punto di riferimento per la città di Milano. Questa operazione rinnova il nostro impegno di fornire un supporto concreto al settore, messo a dura prova dall’emergenza economico-sanitaria. Con California Bakery continueremo ad espandere la presenza del Gruppo Ten in tutta la Penisola, con l’obiettivo di diventare il primo player della ristorazione organizzata in Italia. Qualità elevata, autenticità e rispetto della tradizione sono i valori che ci accompagneranno nel nostro processo di crescita”.

California Bakery bagel

California Bakery è nata a Milano nel 1995; rilevata qualche anno dopo da Marco D’Arrigo con la moglie CarolineDenti, ha conosciuto un rapido grande successo. In breve tempo ha moltiplicato le sue sedi, fino a contarne 12 (arrivando anche in Sardegna). In menu, l’America: apple pie, brownies, cheesecake, Red Velvet, muffin, donuts, pancakes. E il caffè americano.

[Link: La Nazione]

1 commento

  1. Complimenti al gruppo Ten Food che salva una eccellenza (California Bakery) che darà grosse soddisfazioni in futuro. Bruno Cilenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui