mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
la pizza di Gino Sorbillo e Dua Lipa

Dua Lipa e la pizza da asporto di Gino Sorbillo da 65 milioni di follower

Dua Lipa scatta due foto sull'aereo privato con la pizza margherita di Gino Sorbillo ed è subito boom di like e commenti
mercoledì, 14 Aprile 2021 di

Colpaccio su Instagram per Gino Sorbillo e la sua pizza margherita scelta dalla cantante britannica Dua Lipa.

Sull’aereo (privato) in volo da Milano verso Londra, Dua Lipa ha ordinato una pizza da asporto dalla pizzeria del celebre pizzaiolo napoletano.

E su Instagram ha postato due foto. Corredate dall’abbinamento perfetto: pizza e champagne.

Dua Lipa e la pizza di Gino Sorbillo

Una sfilza di foto contenente principalmente selfie allo specchio e pizza.

Risultato, in un paio di ore più di 1 milione di like e più di 4.000 commenti. Compreso quello di Donatella Versace.

Una promozione alquanto efficace per la pizza napoletana in versione da consegna a domicilio, anzi, da consegna in aereo che arriva in un momento particolare. A Napoli come a Milano sembra che il delivery non abbia più la stessa forza di qualche mese fa. Qualcuno ha parlato di un vero e proprio crollo anche se i numeri non sembrano avvalorare questa tesi.

Il calo delle consegne a domicilio è stato registrato nei giorni della Pasqua ed è abbastanza probabile ritenere che ciò sia dovuto alle preparazioni casalinghe tipiche. Non è un mistero che nei giorni di festa comandata, Pasqua come Natale, Capodanno o Ferragosto, le pizzerie napoletane restino chiuse.

Semplicemente non si mangia pizza come non si mangiano hamburger e sushi a casa.

Certo è che la foto di una superstar dei Grammy come Dua Lipa dia lustro all’arte del pizzaiolo Napoletano Gino Sorbillo che può vantare la tutela del patrimonio immateriale dell’Unesco. La sua arte, non la pizza anche se per molti è (erroneamente) la stessa cosa.

Per Gino Sorbillo, il post di Dua Lipa con la sua pizza è un’altra botta di popolarità che va a rimpinguare la notorietà del pizzaiolo e ovviamente della pizza napoletan.

E buoni risultati anche da twitter dove il tweet si è imposto tra i più popolari.