mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Martina Franca, ristorante conto non pagato

Martina Franca: conto non pagato al ristorante? Foto su Facebook

A Martina Franca si ripetono i conti non pagati, il titolare di un ristorante mette le foto degli scrocconi seriali su Facebook
martedì, 01 Novembre 2022 di

A Martina Franca (Taranto), dopo aver cenato al ristorante, una coppia se n’è andata senza pagare il conto. 

Mangiare a sbafo? Capita dalla notte dei tempi. Oggi, però, contro le fughe tattiche i ristoratori vittime della truffa hanno un’arma in più, anzi due. Le telecamere di video sorveglianza dentro e fuori dai locali oltre ai social. 

Lo sanno bene a Martina Franca, dove gli episodi di conti non pagati al ristorante si stanno ripetendo da mesi. Buontemponi in vena di episodiche goliardate o un caso di scrocconi seriali? 

Conti non pagati nei ristoranti di Martina Franca

Conto non pagato nel ristorante di Martina Franca, i due clienti
La foto estratta dalle telecamere di sorveglianza del ristorante di Martina Franca con la coppia che non ha pagato il conto

Gli esercenti di Martina Franca, esasperati dal ripetersi degli episodi di conti non pagati nei loro ristoranti, propendono per la seconda ipotesi. 

Tanto che, dopo la cena consumata da una coppia che, il 30 ottobre scorso, se n’è andata senza pagare il conto, il titolare di un ristorante del centro ha pubblicato un post nel profilo Facebook del locale.

“Una sublime cena ma per caso avete dimenticato di pagare?”. Questo il testo, ma il titolare del ristorante di Martina Franca lo ha integrato con due foto che ritraggono la coppia al tavolo del locale. 

In pratica, quando l’uomo al momento di chiudere la cassa si è reso conto dell’indebita dimenticanza dei due scrocconi, si è detto “Ora basta!”. Ha ricavato dalle telecamere di sorveglianza del ristorante due immagini della coppia che non ha saldato il conto, per poi pubblicarle senza filtri su Facebook. 

Originando così un’insolita caccia social allo scroccone che, si augura il titolare del locale di Martina Franca, possa concludersi con la coppia che torna sul luogo del delitto per pagare il conto.

La prima foto ritrae l’uomo all’interno del locale, nell’altra si vedono l’uomo e la donna accomodati al tavolo mentre mangiano, di profilo, ma comunque riconoscibili.

Gli episodi analoghi

Durante l’estate sono capitati episodi analoghi in altri locali di Martina Franca. Evidentemente, quello di non pagare il conto al ristorante è uno sport diffuso nella cittadina pugliese. 

Non solo lì, come sa la cameriera che ha dovuto pagare il conto dei clienti fuggiti da un ristorante irlandese.

Nel caso di una frequentata braceria locale si era alzata dal tavolo del ristorante senza pagare il conto un’intera famiglia, composta da due uomini e tre donne.

Poche sere dopo la scena si è ripetuta allo Spazio Fahrenheit 451 di Martina Franca, dove una famiglia se n’è andata senza pagare il conto di 38 euro.

E ora, il 30 ottobre scorso, una nuova cena “indimenticabile”. Sì, nel senso che gli scrocconi seriali di Martina Franca si sono dimenticati di pagare il conto. 

Finendo per questo alla pubblica gogna social.

Tags: