mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Eataly

La Eataly di Bonomi aprirà a New York (Soho) e a Toronto

Ora che la maggioranza non è più di Farinetti Eataly torna a espandersi, nel 2023 aprirà nuovi negozi a New York (Soho) e Toronto
martedì, 20 Dicembre 2022 di

Eataly riprende le aperture, nel 2023 arriveranno la terza Eataly a New York, in zona Soho, e Eataly Toronto, in Canada. 

Non sarà più la Eataly di Oscar Farinetti che, dopo 19 anni, ha perso la maggioranza del gruppo simbolo del food Made in Italy e della ristorazione di qualità, da lui fondato nel 2003.

Ma Investindustrial, la società di investimento che, nel settembre scorso, si è comprata il 52% di Eataly e ha iniettato 200 milioni di euro nella società piemontese, mantiene le promesse con nuove aperture nel quartiere di Soho, a New York e a Toronto. 

Il fondo del top manager 57enne Andrea Bonomi, guidato dal nuovo amministratore delegato Andrea Cipolloni, aveva promesso la ripresa dell’espansione di Eataly in Italia e soprattutto nel mondo, attraverso l’apertura di ulteriori punti vendita.  

Eataly New York in zona Soho

Il primo punto vendita di Eataly a New York
Il primo punto vendita a New York: Eataly Flatiron

Infatti si comincerà con un nuovo Eataly New York, il terzo, ambientato nel quartiere di Soho, al 200 di Lafayette Street. Con l’obiettivo di accorciare la distanza tra i due punti vendita esistenti, Eataly Flatiron e Eataly Downtown, nel distretto finanziario della grande mela.

Il nuovo grande negozio si chiamerà Eataly Lafayette e occuperà 1.700 metri quadri di superficie.

Eataly: la seconda volta a Toronto

Eataly Toronto
Eataly a Toronto

Dopo New York debutterà Eataly Toronto, collocata in uno dei centri commerciali più frequentati della grande città canadese: CF Sherway Gardens. 

Ancora maggiore la superficie occupata dal nuovo store di Toronto, dove Eataly ha debuttato con buona accoglienza e ottimi ricavi nel 2019. Saranno 2.400 metri quadri di mercato, ristoranti, enoteca e birreria previsti entro la fine del 2023.

Il primo spot in tv ora che nulla è come prima

Un’altra dimostrazione che nulla è come prima per la catena di food e ristorazione fondata da Oscar Farinetti, 68 anni, ora che il finanziere Andrea Bonomi ha comprato la maggioranza, è il primo spot televisivo di Eataly. 

Il tema sarà natalizio, i nuovi negozi Eataly a New York e Toronto non c’entrano. Lo spot andrà in prime time sulle reti Mediaset nella settimana che precede il Natale, dovrebbe dunque essere visibile a ore. 

Secondo Andrea Cipolloni, il nuovo ad, “Eataly ha deciso di presidiare per la prima volta l’universo televisivo per ricordare a tutti la sua unicità, e il canale televisivo è lo strumento più adatto per arrivare nelle case degli italiani ricordando che da Eataly i prodotti di eccellenza fanno la differenza”.

Non la pensava così Oscar Farinetti che, dalla tv, si è sempre tenuto lontano ritenendola troppo generalista per indirizzare messaggi pubblicitari ai clienti di Eataly. 

Ma i tempi cambiano, e anche le persone.

Oggi il nuovo vertice del gruppo promuoverà con uno spot di quindici secondi “un luogo per vivere esperienze uniche, nel periodo natalizio e durante il resto dell’anno”. 

Tieni duro, Oscar!