mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Invivo X SJP, il vino di successo dell’attrice Sarah Jessica Parker

Invivo X SJP, dalle iniziali dell'attrice Sarah Jessica Parker protagonista di Sex and the City, è il Sauvignon Blanc di successo negli USA
lunedì, 27 Novembre 2023 di

Invivo X, SJP è il nome del vino nato dalla collaborazione tra l’attrice Sarah Jessica Parker e i fondatori della cantina neozelandese Invivo , i due amici Tim Lightbourne e Rob Cameron. La collezione consiste nella produzione di  Sauvignon Blanc di Marlborough, Nuova Zelanda, e di un French Rosé.

L’intento era creare qualcosa di speciale per unire il glam newyorkese, le migliori regioni vinicole e la produzione neozelandese. E sembra che il trio ci sia riuscito.

Invivo, uno dei nomi più noti nella produzione di vino in Nuova Zelanda, è considerata la cantina neozelandese più innovativa. A inizio 2023 Invivo ha addirittura inaugurato Invivo Air la prima compagnia aerea di vino. La scelta di una partnership con l’attrice più fashion di tutti i tempi è quindi da considerare strategica?

Chi è Sarah Jessica Parker se non avete visto Sex and the City

il vino Invivo X SJP dell'attrice di Sex and the City Sarah Jessica Parker
Foto di Daphne Youree

Sarah Jessica Parker è attrice, produttrice  e businesswoman. Nota a tutti per aver recitato la parte di Carrie Bradshaw nella serie di HBO Sex and the City (1998-2004). Ruolo ripreso in And Just Like That le cui prossime stagioni sono attese per il 2024.

Nel 2014, la Parker ha anche lanciato il suo fashion label, SJP Collection. Oggi è anche Vicepresidente del New York City Ballet.

Sappiamo che nel mondo del vino “l’etichetta” conta ma è il buon prodotto con il prezzo giusto che poi vince. E i risultati sembrerebbero premiare Invivo X SJP.

Il  Sauvignon Blanc è stato incluso già alla sua prima uscita nel World’s Top 100 wines di Wine Spectator. Ha ottenuto 90 punti e 93 punti per il 2022.

Con 10.5 milioni di bottiglie vendute in tutto il mondo oggi i tre partner possono brindare al successo. E brindano alla loro nuova creazione, la quinta edizione del Sauvignon Blanc 2023. Che dicono risulterà essere la migliore di tutte per il tocco finale conferito dal palato di Sarah Jessica Parker.

La nuova annata di Invivo X SJP

il vino Invivo X SJP dell'attrice di Sex and the City Sarah Jessica Parker
Foto di Daphne Youree

Ogni anno esaltiamo l’essenza del nostro stile, una texture corposa, con frutti tropicali. Quello che farà  la differenza nell’annata 2023, che già partiva su basi ottime, è la passione ed esperienza anche se recente di Sarah JP”, sostiene il winemaker Rob Cameron.

“È stato entusiasmante assemblare la quinta annata del nostro Sauvignon Blanc con i miei partner di Invivo X. Per noi è importante continuare a mantenere l’alto livello di qualità apprezzato dai nostri clienti affezionati. Ma l’esperienza ci ha portato anche a nuove sfide per creare nuova struttura, complessità e raffinatezza. Il nostro Sauvignon Blanc è molto profumato ed è perfettamente bilanciato nelle note di guava e scorza di agrumi”, ha spiegato Sarah Jessica Parker.

I tre soci hanno condotto un wine tasting e brindato alla creazione del blend Invivo X 2023 presso il Loews Regency New York Hotel di Park Avenue. Concedendosi anche una fetta di una special ‘X’ cake, creata apposta per l’occasione dalla boutique Soma Cakes di New York.

Quanto costa e quanto vale il vino Invivo X, SJP

Negli Stati Uniti, Invivo X, SJP Sauvignon Blanc è ora il primo Sauvignon Blanc neozelandese a crescere più rapidamente in valore nella categoria super premium da 15 dollari in su. E sta registrando un trend di +43% in valore e +34% in volume, in rialzo rispetto agli altri neozelandesi che segnano un +5% in valore ma u leggero calo, -1%, in volume. Il vino neozelandese sta attualmente registrando vendite record negli Stati Uniti, con circa 500 milioni di dollari di vino neozelandese esportato negli Stati Uniti negli ultimi 12 mesi.

Il vino è disponibile in 18 Paesi tra cui l’Italia.

In Italia trovate da Conad e Spazio Conad Nord Ovest Invivo X SJP Rosè a un prezzo compreso tra i 6,99 e i 7,49 €.

Gli abbinamenti consigliati con il vino di Sarah Jessica Parker sono ostriche, salmone affumicato, gamberoni alla griglia, cipolle caramellate e formaggi erborinati.

Di Alessandra Fenyves

Ho una lunga e bellissima esperienza come headhunter nei settori moda, ristorazione e hotellerie Scrivo con passione di food, drink e lifestyle selezionando storie e prodotti che mi intrigano

Tags: