mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Con mollica o senza roma

Con mollica o senza apre a Roma, Donato svela dove e quando

Donato, il salumiere napoletano di Con mollica o senza annuncia la terza apertura, il nuovo punto vendita sarà a Roma. Dove e quando aprirà
giovedì, 01 Febbraio 2024 di

Donato De Caprio e Steven Basalari aprono Con mollica o senza a Roma. I due soci che, a suon di aperture, stanno modificando l’idea che gli italiani avevano della paninoteca, sono pronti a inaugurare il terzo locale in una grande città italiana. Forti del successo ottenuto dai locali di Napoli e a Milano. 

Se vi state chiedendo: “Dove aprirà il prossimo locale di “Con Mollica o Senza”?”, la coppia di imprenditori ha svelato la novità in un video sui social: il nuovo locale aprirà nel centro storico di Roma. 

L’obiettivo di portare i panini più famosi di TikTok nella città eterna era prevedibile, in una logica di espansione nelle principali città italiane del brand nato da una semplice ma ingegnosa domanda del salumiere di TikTok: Con mollica o senza? 

E risponde alle centinaia di romani che, commentando i popolarissimi video di Donato, lo imploravano di aprire a Roma il successivo punto vendita.

Dove sarà “Con Mollica o Senza” a Roma

Saputo il nome della città, la curiosità per l’imminente apertura di Donato Con mollica o senza a Roma, ricade sul dove. Già, in quale zona della città aprirà il nuovo locale? 

Steven Basalari ha spiegato che il nuovo store si troverà vicino a due simboli della capitale, cioè il Pantheon e la Fontana di Trevi. L’indirizzo esatto lo comunicheranno presto. 

Secondo indiscrezioni di Cibo Today l’indirizzo esatto sarebbe Piazza di Pietra, al civico 62. Parliamo della bella piazza romana tra Palazzo Chigi e Montecitorio, che si trova dietro le colonne del Tempio di Adriano. Il locale che ospita la sede romana di Con mollica o senza farebbe angolo con Via dei Bergamaschi, e prenderebbe il posto di un locale chiamato Buon Cibo, anche quello specializzato in panini, salumi e formaggi.

Nel video mostrato da Donato De Caprio, che ha iniziato a fare il salumiere a 14 anni senza più smettere, si vedono diverse zone all’interno del nuovo paradiso dei panini. 

Non molto grande la sala ma molto attrezzata la cucina, con una scintillante affettatrice che fa brillare gli occhi del salumiere di Napoli.  

Panini famosi e prezzi abbordabili

Nel menu di Con mollica o senza a Roma non mancheranno le marenne, panini farciti con salumi e formaggi, tipici della cucina napoletana. Composte da uno sfilatino tagliato a metà e farcito con ingredienti tipici napoletani, salumi come capocollo e pancetta, formaggi e latticini quali mozzarella di bufala e provolone. 

Come da nome e contagioso slogan del marchio, la marenna può essere preparata senza mollica, eliminandola dal pane prima di farcirlo per rendere il panino più leggero e digeribile.

I panini più famosi del pizzicagnolo partenopeo ci saranno tutti, dal “Maradona” (porchetta, crema di pistacchio al parmigiano, burrata) al “Pino Daniele” (crudo di Parma, tarallo sbriciolato, stracciata). Dal “Napoli” (salame tipo Napoli, provola di Vico e crema tricolore) al richiestissimo “Vesuvio erutta” (porchetta, scamorza e crema di parmigiano). 

Presenti anche panini pensati per il palato romano, dal tipo di pane alla farcitura tipicamente locale.

Nei prezzi, Donato Con Mollica o senza di Roma non si discosterà troppo da quelli dello store di Milano. Dove i panini costano da 8 a 14 € in base alla dimensione e al tipo di ripieno.  

Quando aprirà Donato con mollica o senza a Roma 

Alla fine del video, Donato, che ancora a febbraio 2022 lavorava stipendiato in un negozio di alimentari senza pretese a Napoli, ha annunciato che il nuovo locale diventerà operativo nel volgere di due settimane precise. 

Nel frattempo è iniziata la ricerca di collaboratori della zona. Come i precedenti due store di Con Mollica o senza, il locale sarà aperto tutti i giorni