ATP Finals 2025: Massari e Cerea tra i 6 che celebrano il tennis

Grande Tennis a Torino con gli ATP Finals 2025 che vedono in campo non solo Sinner, ma anche i protagonisti della scena gastronomica. Con punti di ristorazione, dolci che volano tra palline e reti, menu dedicati per chi è a Torino in questi giorni.
E quindi partiamo con un veloce set per conquistare i migliori punti.
1 – 0. Da Vittorio agli ATP Finals 2025

Gli ospiti delle Nitto ATP Finals sono ristorati dal tre stelle Michelin Da Vittorio e da Vicook (la società di ristorazione collettiva della famiglia Cerea). Per tutta la durata della manifestazione sportiva, a presidiare il Gourmet Restaurant dell’area hospitality è la brigata di Da Vittorio guidata dagli chef Chicco e Bobo Cerea. Mentre al Signature Restaurant c’è il team Vicook a seguire la proposta culinaria. Infine, anche all’interno della Tennis Family House, presso il Teatro dei Ragazzi e dei Giovani, c’è la mano della famiglia Cerea.
Al Gourmet Restaurant, con il servizio al tavolo e quello di sommelierie, il menu degustazione conta quattro portate con gli irrinunciabili Paccheri alla Vittorio) e piatti nati dalla collaborazione tra i Cerea e una selezione di amici e colleghi stellati. Sono disponibili anche tante soluzioni a buffet – comprese quelle vegetariane, vegane, gluten free – per accontentare ogni palato. Il tutto accompagnato da momenti di show cooking live.
Il Signature Restaurant, affidato al gruppo Vicook, propone un menu a buffet con piatti sviluppati dagli chef in collaborazione con Da Vittorio e DaV. Percorsi che celebrano la stagionalità degli ingredienti, con omaggi alla cucina locale e internazionale.
È un viaggio nei sapori autentici della tradizione italiana e mediterranea quello che Da Vittorio offre all’interno della Tennis Family House, con un menu alla carta e una degustazione di quattro portate, in pairing ai calici suggeriti da sommelier dedicati.
2 – 0. I dolci di Iginio Massari

Iginio Massari Alta Pasticceria è Official F&B Supplier delle Nitto ATP Finals 2025. In tutte le principali aree della manifestazione è presente una selezione dei prodotti Iginio Massari Alta Pasticceria, offerti agli atleti e ai loro staff. Il pubblico può acquistarli all’interno del Fan Village.
Tre i prodotti pensati per il torneo di tennis a Torino.

Il Panettone Nitto ATP Finals in edizione limitata da 500 grammi con mirtillo e limone canditi. I Cremini Nitto ATP Finals ai tre cioccolati (fondente, al latte e bianco). E infine, i Maxi-Macaron limone e vaniglia, sempre in edizione speciale limitata e con grafica studiata per le Nitto ATP Finals.
Tutti i prodotti sono in vendita alle Nitto ATP Finals di Torino, nelle Pasticcerie di Brescia, Milano, Torino, Verona, Firenze e Roma e in tutti i Pop-Up store. Online su iginiomassari.it saranno disponibili il Panettone 500g e i cremini, fino ad esaurimento.
3- 0. Il ristorante per mangiare piemontese durante gli Atp Finals 2025

Un’occhiata fuori dai campi di gioco per segnalare il Ristorante Guarini, in pieno centro città, a lato della pedonale via Lagrange, che vuole dare nuova luce al menu turistico. Se la sola idea vi fa accapponare la pelle, sappiate che lo chef Luca Varone crede molto al menu turistico come celebrazione dei piatti più riconoscibili del Piemonte.
Il menu degustazione Guarini a Torino parte con il vitello tonnato seguito dai tajarin fatti in casa con ragù di faraona. Poi guancia di manzo brasata al vermouth e per chiudere il bonet Guarini a base di amaretti e cioccolato con la cialda che richiama la struttura della cupola più celebre di Guarino Guarini, quella che custodisce la Sacra Sindone.
Il prezzo è veramente da menu turistico: 44 euro a persona, bevande e coperto esclusi. E comunque c’è anche il menu più creativo Sotto la Cupola se proprio non credete al menù turistico.
Ristorante Guarini. Via Guarino Guarini, 1B, 10123 Torino TO. Telefono: 011 086 4960. Instagram
4 – 0. Le palline da Casa Vicina a Green Pea

Il ristorante Casa Vicina è al terzo piano del Green Pea, al Lingotto e ci sarà fino a Natale 2025. Poi toernerà a “casa sua” a Ivrea dove più di 120 anni fa, nel 1902, Pietro Vicina Mazzaretto aveva aperto una locanda. Nel 2003, il trasferimento a Torino, quindi nel 2007 dentro Eataly e poi nel 2020 a Green Pea. E dal 2026, dopo 22 anni di permanenza a Torino, ritorna a Ivrea all’interno del Boutique Hotel 3T. Ma in questi giorni di ATP Finals 2025, ecco il campo di tennis nel piatto con palline di patate farcite con un cuore liquido di uovo di quaglia e tartufo bianco.
Casa Vicina. c/o Green Pea, 10126 Torino TO. Telefono: 011 664 0140. Instagram
5 – 0. La pallina dolce con Costadoro e Vastè Bistrò

Nei Vastè Bistrò a Torino e nei Costadoro Social Coffe trovate la Chocolate Ball a forma di pallina da tennis. La sfera ha una pelle ruvida come una vera pallina da tennis, mentre all’interno c’è un pan di Spagna con panna vellutata e un cuore al passion fruit e yuzu. È l’edizione 2025 per gli ATP Finals che replica in gusto diverso quella dell’anno scorso che era una sfera di burro di cacao e cioccolato bianco, ripiena di ganache al cioccolato fondente, caramello di yuzu e frutto della passione, con praline alla nocciola e brownies al cioccolato.
6 – 0. Le palline con la Nutella da Lucco

Florilegio di palline da tennis in più gusti anche alla pasticceria Lucco che in vetrina espone torte sormontate da racchette e piramidi di palline. Per restare in tema piemontese, ci sono le palline da tennis ripiene di Nutella. Costano 10 euro la coppia.
Lucco. Via Bernardino Luini, 100, 10149 Torino TO. Telefono: 011 455 7757. Instagram




