Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
banner statico
Notizie
11 Febbraio 2026 Aggiornato il 11 Febbraio 2026 alle ore 18:46

Lido 84, chiude il ristorante stellato di Riccardo Camanini

Lido 84, il ristorante stellato di Riccardo e Giancarlo Camanini a Gardone Riviera chiude il 22 marzo: annuncio ufficiale e inaspettato
Lido 84, chiude il ristorante stellato di Riccardo Camanini

Un fulmine a ciel sereno. Lido 84, il ristorante stella Michelin di Riccardo e Giancarlo Camanini chiude il 22 marzo 2026. Inspiegabile soprattutto se si guarda al risultato operativo. Ha concluso il 2024 con ricavi solidi (2,43 milioni di euro), confermandosi tra i migliori al mondo (16° nella World’s 50 Best Restaurants).

Inspiegabile per i tanti supporter – clienti e critici – che invece attendevano, speravano nella seconda stella Michelin e nella possibilità di conquistare posizioni più elevate nella 50 Top Restaurants.

Un post sui social invece ha annunciato l’inaspettata chiusura. Ecco il testo che priva l’Italia di un’altra stella Michelin.

Il post che annuncia che Lido 84 chiude

La famosa cacio e pepe nella vescica del ristorante Lido 84.

Ci teniamo ad informarvi che il 22 marzo 2026 sarà l’ultimo giorno di servizio del ristorante Lido 84.
Questa magnifica avventura, iniziata il 21 marzo 2014, è stata ricchissima di emozioni, di soddisfazioni umane e professionali, e di prestigiosi traguardi.
Desideriamo ringraziare tutti coloro che si sono seduti ai nostri tavoli e che, nel corso degli anni, ci hanno stimolato ed aiutato a crescere.

Siamo riconoscenti a tutti i collaboratori e fornitori che durante questo periodo hanno svolto un grande lavoro dietro le quinte, con qualità, continuità e lealtà. Guidati da un forte senso del dovere come valore primario, contribuendo a costruire questo magnifico viaggio.
Ma, soprattutto, ringraziamo quel centinaio di ragazzi dal cuore d’oro che si sono avvicendati nel corso di questi dodici anni, e che ci hanno seguito più da vicino, condividendo il nostro cammino… con la speranza di aver lasciato loro un significato valido per le loro vite e le loro passioni.
Chiudiamo questa avventura con serenità e gioia verso il futuro, aprendoci a nuove idee che possano un giorno diventare semi di un nuovo progetto.
Lasceremo questo luogo incantevole, che rimarrà per sempre nei nostri cuori, nella speranza che possa continuare ad essere un’icona per il Lago di Garda e per il Made in Italy nel mondo.
Grazie, grazie, grazie!

Lo spaghettone delle promesse

Riccardo Camanini aveva portato a Festa a Vico 2015 gli spaghettoni al burro e lievito di birra che gli valsero un posto al Moma di New York (ne leggete qui).

Del ristorante Lido 84 ne leggete in queste recensioni qui, qui e qui,

Argomenti:
chiusura
Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango