I panettoni di Panettone Maximo 2025 in beneficenza alle Onlus

Panettone Maximo, il contest e mercatino di Natale che si è svolto a Roma e di cui Scatti di Gusto è media partner, ha anche avuto un prosieguo oltre il Salone delle Fontane. Panettoni buoni non solo per le due giurie impegnate nella valutazione e per il pubblico che ha affollato l’evento. Fabio Carnevali, Belinda Bortolan e Stefano Albano, organizzatori della manifestazione, hanno consegnato 80 panettoni a due Onlus. Attività di beneficenza che ha sempre contraddistinto le 7 edizioni di Panettone Maximo e quindi anche questa del 2025. Ogni anno all’avvio della manifestazione sono indicate due associazioni cui vanno i panettoni donati dai pasticcieri e dai fornai che partecipano all’evento romano.
La prima consegna è avvenuta a favore della Ciofs FP Lazio ets (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane – Formazione Professionale) diretta da Suor Novella. Il Centro aiuta i giovani delle fasce sociali più deboli a intraprendere la strada del mondo del lavoro. Oltre a promuovere processi di riconversione e mobilità professionale che valorizzano le pari opportunità. Per il settore ristorativo e alberghiero nella sede di Testaccio c’è la cucina, la pasticceria e il reparto della pasta all’uovo.
I panettoni di Panettone Maximo 2025 in beneficenza a Ciavattini Onlus

Gli altri panettoni di Panettone Maximo 2025 sono stati consegnati in beneficenza all’Associazione Davide Ciavattini Onlus diretta dal dott. Alessandro Pinci. La Onlus è impegnata nell’attività di raccolta fondi destinati a specifici progetti volti a migliorare l’assistenza psico-sociale, ricreativa ed educativa. Che è svolta quotidianamente presso il Dipartimento di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Il nostro è un gesto spontaneo, che viene dal cuore, a favore di tanti bambini chi purtroppo si trovano in situazioni difficili, di povertà, di disagio o addirittura di grave malattia. E questo lo facciamo poco prima di Natale, perché pensiamo che almeno in quei giorni ogni bambino debba aver diritto a un momento di “normalità” e a un sorriso”. Così gli organizzatori di Panettone Maximo che hanno mantenuto fede alla promessa di beneficenza anche nel 2025.




