Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
banner statico
Notizie
15 Dicembre 2025 Aggiornato il 15 Dicembre 2025 alle ore 10:10

I panettoni di Panettone Maximo 2025 in beneficenza alle Onlus

Panettone Maximo, manifestazione che si svolge ogni anno a Roma, ha un ottimo momento nel 2025 con la consegna dei panettoni in beneficenza
I panettoni di Panettone Maximo 2025 in beneficenza alle Onlus

Panettone Maximo, il contest e mercatino di Natale che si è svolto a Roma e di cui Scatti di Gusto è media partner, ha anche avuto un prosieguo oltre il Salone delle Fontane. Panettoni buoni non solo per le due giurie impegnate nella valutazione e per il pubblico che ha affollato l’evento. Fabio Carnevali, Belinda Bortolan e Stefano Albano, organizzatori della manifestazione, hanno consegnato 80 panettoni a due Onlus. Attività di beneficenza che ha sempre contraddistinto le 7 edizioni di Panettone Maximo e quindi anche questa del 2025. Ogni anno all’avvio della manifestazione sono indicate due associazioni cui vanno i panettoni donati dai pasticcieri e dai fornai che partecipano all’evento romano.

La prima consegna è avvenuta a favore della Ciofs FP Lazio ets (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane – Formazione Professionale) diretta da Suor Novella. Il Centro aiuta i giovani delle fasce sociali più deboli a intraprendere la strada del mondo del lavoro. Oltre a promuovere processi di riconversione e mobilità professionale che valorizzano le pari opportunità. Per il settore ristorativo e alberghiero nella sede di Testaccio c’è la cucina, la pasticceria e il reparto della pasta all’uovo.

I panettoni di Panettone Maximo 2025 in beneficenza a Ciavattini Onlus

Panettone Maximo 2025: consegna dei panettoni in beneficenza

Gli altri panettoni di Panettone Maximo 2025 sono stati consegnati in beneficenza all’Associazione Davide Ciavattini Onlus diretta dal dott. Alessandro Pinci. La Onlus è impegnata nell’attività di raccolta fondi destinati a specifici progetti volti a migliorare l’assistenza psico-sociale, ricreativa ed educativa. Che è svolta quotidianamente presso il Dipartimento di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Il nostro è un gesto spontaneo, che viene dal cuore, a favore di tanti bambini chi purtroppo si trovano in situazioni difficili, di povertà, di disagio o addirittura di grave malattia. E questo lo facciamo poco prima di Natale, perché pensiamo che almeno in quei giorni ogni bambino debba aver diritto a un momento di “normalità” e a un sorriso”. Così gli organizzatori di Panettone Maximo che hanno mantenuto fede alla promessa di beneficenza anche nel 2025.

Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango