Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
3 Febbraio 2017 Aggiornato il 3 Febbraio 2017 alle ore 08:57

Londra. Gordon Ramsay cucina gli scarti con Dan Barber nel nuovo WastED che apre il 24 febbraio

Tre famosi chef britannici, Gordon Ramsay,  Tom Kerridge e Clare Smyth, si metteranno ai fornelli insieme ad un loro collega newyorkese, Dan Barber, per
Londra. Gordon Ramsay cucina gli scarti con Dan Barber nel nuovo WastED che apre il 24 febbraio

wasted-london-gordon-ramsey

Tre famosi chef britannici, Gordon RamsayTom Kerridge e Clare Smyth, si metteranno ai fornelli insieme ad un loro collega newyorkese, Dan Barber, per creare piatti da scarti alimentari.

wasted_coming_soon-selfridges-500

Lo faranno in un ristorante di nome WastED che sarà inaugurato a Londra il 24 febbraio e che rimarrà aperto fino a 2 aprile.

Secondo le statistiche, gli Inglesi buttano ogni anno 7,3 milioni di tonnellate di cibo e questo progetto è stato creato per sensibilizzare la popolazione sul problema delle quantità eccessive di alimenti che finiscono nella spazzatura.

wasted-tom-kerridgewasted-clare-smyth

[do action=”jq”/]

Due anni fa un ristorante simile è già stato aperto proprio da Dan Barber a New York, e tra i guest star della gastronomia internazionale c’è stato Alain Ducasse, la leggenda dell’haute cuisine francese.

Non si conoscono i dettagli del nuovo progetto, ma se vi è venuto in mente il progetto Refettorio di Massimo Bottura le differenze ci sono, eccome.

Si sa solo che i futuri clienti del ristorante non sapranno in anticipo chi sarà lo chef ospite del giorno. Per andare da WastED bisognerà salire all’ultimo piano di Selfriges e aspettare il menù del giorno piuttosto bizzarro, creato con le ossa, la pelle ed altri scarti che di solito buttiamo.

wasted-food-nont-waste

Se a New York il menù à la carte offriva le costolette del cavolo, teste di pesce e pane raffermo, Londra non sarà di certo da meno.

Food Waste Movement

[do action=”jq”/]

“Per mettere insieme il menù in un’altra città, dice Barber, bisogna conoscere la sua storia e le realtà agricole.  E poi i scenari londinesi del food sono piuttosto vivaci”.

Barber si sta allargando, toccando anche il sacro di ogni inglese  – Afternoon Tea, che sicuramente non sarà come quello del Ritz.

Basteranno le stelle Michelin per combattere lo spreco alimentare?

[Link: Independent. Immagini AP Photo/Mary Altaffer, The New Yorker]

Giulia Nekorkina
Moscovita di nascita, romana da 25 anni, Rossa di Sera da 10 anni, innamorata della vita, appassionata di bollicine, adora cucinare e mangiare. Il miglior museo è un mercato, il miglior regalo è un viaggio.
Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
redmango - agenzia creativa