Milano. Ibalsamic, l’aceto balsamico apre a Corso Garibaldi
Da oggi abbiamo anche un’acetaia. In centro a Milano fino al 2 agosto, “Ibalsamic by Monari Federzoni 1912” ed è il temporary shop che inaugura in corso Garibaldi 42. Firmato dagli specialisti dell’Aceto Balsamico di Modena IGP, ospiterà eventi, degustazioni e vendita di prodotti esclusivi, intercettando il pubblico – italiano e internazionale, expocurioso o no – che frequenta questa arteria urbana protagonista di Expoincittà e diventata il collegamento tra il centro storico e l’area dei più svettanti, mutevoli, recenti e fotografati paesaggi milanesi.
L’idea è proporre non solo l’acquisto, ma anche l’esperienza dell’aceto balsamico nelle sue diverse forme storiche, estetiche e sensoriali e l’atmosfera degli ambienti in cui questo matura per diventare ciò che è.
Distribuiti sui due livelli del negozio, ci saranno una selezione di prodotti e aceti in bottiglie ad edizione limitata, un laboratorio per coinvolgere il pubblico in momenti formativi, una cantina con le botti per l’invecchiamento del Balsamico e testimonianze materiali della famiglia fondatrice, più una collezione di bottiglie storiche.
[Daniela Ferrando]