Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Ristoranti
5 Febbraio 2016 Aggiornato il 6 Febbraio 2016 alle ore 12:17

Ti racconto una bufala. Rosanna Marziale fa centro anche a Roma

Dici chef e mozzarella di bufala e l'identificazione non può essere più chiara: Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne di Caserta. Molti, moltissimi i
Ti racconto una bufala. Rosanna Marziale fa centro anche a Roma

Rosanna Marziale

Dici chef e mozzarella di bufala e l’identificazione non può essere più chiara: Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne di Caserta.

Molti, moltissimi i suoi piatti che lasciano il segno tra gli appassionati della mozzarella di bufala. E non solo.

palla di mozzarella tagliolini

Quello che resterà indimenticabile per moltissimi è la palla riempita di tagliolini ago della bilancia nella finale della scorsa edizione di MasterChef. Sulla palla inciampò Amelia Falco, tra l’altro conterranea di Rosanna Marziale.

In trasferta a Roma al Settembrini Cafè non l’ha portata.

pizza al contrario

È arrivata invece con un altro dei suoi classici, la pizza al contrario che è un inno alla mozzarella di bufala in forma di torta rovesciata.

Tramonti vino Tenuta San Francesco

Ottimo il Tramonti di Tenuta San Francesco scelto da Luca Boccoli per accompagnare il percorso.

minestra maritata

Se vi piace la minestra maritata dovete assolutamente assaggiare questa di Rosanna. Che ha di speciale? Beh, il latte di mozzarella che è strepitoso con le acciughe.

stracotto di bufaloTramonti rosso vino Tenuta San Francesco

Dite solo mozzarella? No, anche bufalo come questo stracotto al Falerno con friarielli saltati. Buonissimo. E qui è arrivato il rosso sempre di Tenuta San Francesco.

mozzarella cake ai frutti rossi

Vado al dolce. Sì avete indovinato. Mozzarella cake ai frutti rossi. Quello che ci vuole per un percorso a tutta bufala.

uovo sfogliatelle salate

Non vi convince un percorso tutto mozzarella di bufala? Sappiate che siamo partiti con un uovo a bassa temperatura e le sfogliatelle salate con le verdure.

Convinti che dovete imboccare la strada che porta alla Reggia di Caserta (e guardare i prossimi appuntamenti di I love Settembrini)?

ape Ferrarelle

Anche perché domani e dopodomani davanti al ristorante trovate l’ape Ferrarelle con i dolci di Carnevale: chiacchiere, castagnole e sanguinaccio. E scommetto che anche voi sapete che Le Colonne prima di essere famoso per la stella Michelin era conosciutissimo per i dolci.

Ristorante Le Colonne. Viale G. Douhet, 7. Caserta. Tel. +39 0823.467494

Vincenzo Pagano
Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.
Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino