mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Hamburger. I migliori da assaggiare in Europa, Italia compresa

lunedì, 03 Agosto 2015 di

hamburger gourmet

La voglia di hamburger non conosce stagioni né limiti geografici. Se in Italia per molti la capitale morale dell’hamburger è Milano, all’estero la pensano diversamente.

Lovin Trends ha stilato una classifica paneuropea dei 21 migliori hamburger e ha inserito un rappresentante italiano al 12° posto. Scorrete la lista e scopritelo. Noi vi anticipiamo solo che non accostereste il suo nome a un hamburger. Noi stessi lo associavamo ai cornetti.

1. Cock’s & Cows (Copenhagen, Danimarca)

Cock's & Cows

Una cena da provare in uno dei tre ristoranti che offrono dai cocktail fino ad hamburger grandissimi che lasciano pienamente soddisfatti. Atmosfera incredibile.

2. Bydło i Poidło (Varsavia, Polonia)

hamburger Polonia

Il nome significa Mucche e abbeveratoi e il ristorante sembra aver ben capito come affrontare il viaggio da campo al piatto. Anche se offrono interessanti opzioni vegane, questo locale è chiaramente rivolto agli amanti della carne cui offre loro tagli provenienti dalla Polonia, dalla Argentina, dalla Scozia e dall’Italia.

3. Patty & Bun (Londra, Regno Unito)

patty-&-bun-hamburger

Hanno dovuto assaggiare molti hamburger per decidere quale fosse il migliore a Londra e Patty & Bun è il primo della classifica. Gli hamburger sono deliziosi ma hanno anche un invitante aspetto grazie al packaging ricercato senza eccedere. Degno di nota è il furgone con cui vendono gli hamburger ai festival.

4. The Tavern (Praga, Repubblica Ceca)

APOKABURGER

Senza dubbi è il miglior hamburger in città. Non solo offrono hamburger in stile americano ma i loro cocktail sono buoni da morire. Una bella combo ma bisogna prenotare per non rimanere delusi perché questo locale è sempre pieno.

5. Street Burgers (Riga, Lettonia)

hamburger Lettonia

Se state cercando un epico, enorme hamburger che faccia vivere una burger-porn experience, allora il posto giusto è Street Burgers. L’editor Niall Harbison è amante della carne e consiglia il locale anche ai vegani.

6. Reds True BBQ (Manchester, Regno Unito)

Burgers-Pit-Burger

L’atmosfera ricorda un locale statunitense. Tutto viene servito con cetriolini e vera senape americana. Gusto eccezionale, ma un po’ costoso: si va dalle 12 alle 15 sterline.

7. El Filete Ruso (Barcellona, Spagna)

hamburger El Filete Barcellona

Questi ragazzi non sono per le mezze misure. Li chiamano elite burgers perché servono hamburger degni di un gourmet (e sono anche Slow Food).

8. Le Camion Qui Fume (Parigi, Francia)

le camion qui fume

La Francia è stata per secoli la patria del buon cibo e ospita ora un camion che serve hamburger incredibili.

9. Illegal Burger (Oslo, Norvegia)

illegal-burger

Questo posto è sempre stato considerato la miglior hamburgeria della città, ricevendo elogi sia dalla critica locale che da quella estera. Il fast-food dei gourmet dall’eccezionale rapporto qualità-prezzo.

10. Bunsen (Dublino, Irlanda)

Bunsen

Proprio qui, nella città dalla quale scrivono gli editor di Lovin Trends, hanno mangiato abbastanza hamburger da nutrire un piccolo esercito. Il ristorante è segnalato per la qualità della carne.

11. Bunsmobile (Berlino, Germania)

Bunsmobile

È lo street food più famoso di Berlino. Da seguire attraverso i loro canali social.

12. Coromandel (Roma, Italia)

hamburger coromandel

A differenza di molti altri ristoranti della lista, Coromandel offre veramente alta qualità. Gli hamburger sono dei veri e propri capolavori e vengono serviti addirittura con il tartufo.

13. Burger Republic (Bruxelles, Belgio)

Burger Republic

Il classico posto dove mangiare hamburger senza condimenti sfarzosi tipici di altri locali. Qui l’attenzione viene posta sulla carne e anche il pane è di ottima qualità.

14. Home Restaurant (Belfast, Irlanda)

divoratore di hamburger

450 grammi di carne, cetriolini, cipolle, maionese e formaggio. Non sembra molto speciale, ma è molto convincente.

15. Burger House (Monaco, Germania)

Burger House

Il locale dove andare per abbondanti porzioni. Il panino a tre piani in foto ne è un esempio.

16. New York Burger (Madrid, Spagna)

New York Burger

Per il nome del ristorante si sono ispirati a quella che è la capitale dell’hamburger nel mondo e a buon diritto. Hanno grandi e succosi hamburger.

17. Burgeraj (Zagreb, Croazia)

Burgeraj

Il sito consiglia di andarci affamati perché i loro hamburger vengono cucinati in tutti i modi e in tutte le forme. Offrono anche un’ampia scelta di birre.

18. Bugo The Art Burger (Porto, Portogallo)

Bugo Burger

Come suggerisce il nome gli hamburger sono opere d’arte. Hanno preparazioni classiche, ma osano anche con particolari combinazioni e le patatine sono buone da morire.

19. The Burger Joint (Atene, Grecia)

Hamburger Atene

I greci stanno vivendo la crisi economica, ma ciò non significa che abbiano perso l’abitudine di mangiare buoni hamburger. Questi fantastici hamburger in stile americano vengono serviti con ottimi condimenti.

20. The Smoke Haus (Swansea, Galles)

hamburger Smoke Haus

Il cibo qui è sempre bello fumante e parlando di hamburger ciò si traduce anche in ottime porzioni e sapori.

21. Ellis Gourmet Burger (Bruxelles, Belgio)

Ellis hamburger

Hanno diversi ristoranti in tutto il Belgio e hanno recentemente lanciato un food truck. Gli hamburger sono gustosi e i condimenti sono interessanti.

Dopo questo colossale copia – incolla, la domanda è se avete altri indirizzi da suggerire agli editor di Lovin Trends o, meglio, ai nostri lettori.