mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Interni londinesi per una stella di cucina

sabato, 05 Dicembre 2009 di

Stella_scala

Mi sono sempre chiesto quando posso pensare ad una persona come ad un amico. Spesso rispondo “lo conosco” ad indicare una frequentazione abbastanza assidua e ad un incontro avvenuto tempo addietro. Per essere amico di qualcuno deve trascorrere del tempo dal momento in cui stringi per la prima volta la mano. Io sono uno lento in questo senso. Ma al tempo dei blog gastronomici si va velocissimi. E così per questa trasferta inglese, Stella, gentile signora genovese conosciuta per interposta persona mi ha dato una grande mano a sentirmi più londinese prestandomi la casa appena ristrutturata che ha acquistato a Little Chelsea.

stella_tavolo

Tra l’altro Stella è una provetta cuoca ed è facile indovinare quale sia l’ambiente più curato della casa. Ovvio, la cucina. E mi ha già indicato alcuni indirizzi interessanti in Italia mentre assaggiavo un certo cioccolato che mi è sembrato molto gustoso. Speriamo che Stella abbia voglia di continuare nei suggerimenti gastrofanatici 🙂

E voi avete molti amici gastro-suggeritori?

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.