mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Capodanno a Times Square. Mangiare vicino alla magica palla

giovedì, 30 Dicembre 2010 di

svinando

(English Text) Mangiare a Times Square e nei dintorni è raramente una prospettiva attraente. Ancor meno la notte di San Silvestro quando decine di migliaia di visitatori affollano la zona per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Accontentandosi di mangiare, quasi sempre, nelle catene di ristoranti che certo non mancano da queste parti. Questo non vuol dire che non sia possibile trascorrere una “squisita” notte di San Silvestro a Times Square. Vi dirò dove.

K-le-bernardin

Le Bernardin (155 West 51st Street). E’ considerato uno dei migliori ristoranti d’America e Eric Ripert uno dei migliori chef del mondo. Specializzato in cucina di pesce, vanta 3 stelle Michelin e 4 stelle del New York Times. Aspettatevi piatti come le polpette di granchio peekytoe (un granchio dell’Atlantico) con nastri di cachi e brodo di granchio con peperoncino. Oppure le Nantucket Bay scallops con porri teneri e kaffir lime.

K-Daniel-Boulud

Otto isolati più lontano al db Bistro Moderne (55 E 44th St) la cucina di Daniel Boulud vi stupirà con piatti come gli arancini di funghi, la sogliola di Dover con tartufo nero e gnocchi di patate e il cervo con frutta invernale e verdure glassate.

K-szechuan-gourmet

Un’esperienza davvero “saporita” vi attende 5 isolati a sud al Szechuan Gourmet (21 W 39th St) che serve la migliore cucina Sichuan di Manhattan. Qui la lingua e la trippa di bue e il mapo tofu vi delizieranno con due versioni leggermente diverse di piccante; una intensa e allucinogena, l’altra lenta e prolungata.

K-Shake-Shack

Se siete alla ricerca della massima espressione del fast food americano, provate il Shake Shack di Danny Meyer (691 8th Ave). Gli hamburger sono fatti con carne di primissima qualità, macinata fresca ogni giorno. Da innaffiare con crema ghiacciata o con ShackMeister Ale, la birra artigianale prodotta dalla Brooklyn Brewery.

K-ball-times-square

P.S. Se siete maniaci di Times Square, ecco la famosa ball e il rinvio all’applicazione per iPhone e Android con il countdown nonché alla pagina ufficiale con il collegamento al video (lo vedete anche in alto al di sopra del titolo) che andra in live dalle 5:50pm del 31 dicembre alle 12:20am del 1 gennaio ora di NYC (V.P.)

Foto: The New York Times, vintageculture.net, obamafoodorama.blogspot.com, siti ristoranti, timessquareball.net, archlighting.com